7 Febbraio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
7 Febbraio 2025

Musica Italiana: novità della settimana dal 3 al 7 febbraio

Rocco Hunt 2 eventi speciali, Premio Lunezia a Cristicchi, Classifica radio EarOne Aggiornamento 7/02/2025 h 21.20

notizie-di-musica-italiana-settimana-6-2025
Condividi su:

4 febbraio

Emis Killa: annunciato EM16, il grande live a Fiera Milano Live

Dopo il successo di EM15 e del No Phone Party, Emis Killa torna dal vivo con un nuovo evento: EM16, in programma mercoledì 10 settembre 2025 a Fiera Milano Live. Un appuntamento speciale per chiudere l’estate con uno show che celebrerà la sua carriera e il suo legame con i fan, tra grandi hit e ospiti d’eccezione.

I biglietti saranno disponibili da mercoledì 5 febbraio alle ore 16, con una tariffa speciale per chi ha partecipato al live del 15 dicembre al Fabrique.


Riccardo Cocciante: nuovi concerti all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla

Dopo le cinque date evento al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, Riccardo Cocciante annuncia tre nuovi appuntamenti per “IO…RICCARDO COCCIANTE“:

  • 13 maggio 2025 – Arena di Verona
  • 6 e 8 giugno 2025 – Terme di Caracalla, Roma

Il live all’Arena di Verona inaugurerà la stagione di concerti dell’anfiteatro, mentre il doppio evento romano segnerà il ritorno di Cocciante a Caracalla dopo 13 anni.

Biglietti disponibili dal 5 febbraio ore 10 su tutti i circuiti autorizzati.


Davide Shorty: in arrivo il nuovo album “Nuova Forma” e il tour nei club

Davide Shorty torna con “Nuova Forma“, il nuovo album in uscita il 28 febbraio. Un progetto che intreccia hip hop, soul, jazz e cantautorato, nato dopo l’incendio che nel 2023 ha distrutto la sua casa e il suo studio.

Un disco che parla di rinnovamento e resistenza, con collaborazioni di Daniele Silvestri, Serena Brancale, Ainé, Casadilego e Giò Sada.

Annunciate anche le prime date live:

  • 3 aprile – Roma, Alcazar
  • 11 aprile – Torino, CPG
  • 2 maggio – Bologna, Locomotiv Club
  • 21 maggio – Milano, Blue Note

centomilacarie debutta con “IO NESSUNO”, un album crudo e viscerale

Esce il 28 febbraio per Maciste Dischi e Universal Music Italia “IO NESSUNO“, il primo album ufficiale di centomilacarie, una delle voci più intense della nuova scena italiana.

Un disco che cattura emozioni senza filtri, tra angosce, smarrimenti e attimi di pura ispirazione, con testi dal forte impatto emotivo e produzioni firmate da okgiorgio, Estremo, Pablo America, Kyv, Francesco Massidda, Swan e Daniele Capoferri.

Dopo la collaborazione con MACE e SALMO in “NON MI RICONOSCO“, centomilacarie racconta il proprio mondo tra la rabbia della provincia e il disagio della città, dando voce a una generazione inquieta.


5 febbraio

Eugenio in Via Di Gioia, il tour parte da Perugia con la data zero

Gli Eugenio in Via Di Gioia tornano live con il “SÌ ECCOLO – club tour 2025“, che partirà il 4 aprile dall’Afterlife di Perugia con la data zero.

Queste le date del tour, prodotto da Magellano Concerti:

  • 4 aprile – Perugia, Afterlife (data zero)
  • 5 aprile – Roma, Atlantico
  • 7 aprile – Milano, Fabrique
  • 9 aprile – Padova, Hall
  • 10 aprile – Firenze, Viper Theatre
  • 16 aprile – Bologna, Estragon
  • 17 aprile – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia

Achille Lauro raddoppia al Circo Massimo

Dopo il sold out della prima data (29 giugno 2025), Achille Lauro annuncia un secondo appuntamento al Circo Massimo di Roma per il 1° luglio 2025.


Raf aggiunge due nuove date al tour celebrativo

Il tour teatrale “RAF 40 – Self Control” si arricchisce di due nuovi appuntamenti. L’artista celebrerà i 40 anni di carriera con un live anche il 15 novembre 2025 al Teatro Sociale di Mantova e il 25 novembre 2025 al Teatro Galleria di Legnano (MI).


Il Volo porta “Tutti per uno” a Mantova

Dopo il successo del tour nei palasport, Il Volo annuncia la terza edizione di “Tutti per uno – Viaggio nel tempo“, progetto di Michele Torpedine che celebra la grande musica italiana. Per la prima volta, lo show si terrà a Mantova, nella prestigiosa cornice di Palazzo Te, con tre appuntamenti l’8, 10 e 11 maggio.


Elisa, sold out a San Siro e nuovo tour nei palasport

A quattro mesi dall’evento, Elisa registra il tutto esaurito per il concerto del 18 giugno a San Siro e annuncia “Elisa Palasport Live 2025“, una nuova serie di date in autunno. Il tour partirà l’8 novembre da Mantova e toccherà le principali città italiane, offrendo ai fan un’esperienza dal vivo più intima e immersiva.

Le prevendite apriranno il 7 febbraio alle 14 su Ticketone, con un accesso anticipato per il fanclub il 6 febbraio.


Achille Lauro: “Lascio i gossip a chi ha solo quello per esistere”

Achille Lauro rompe il silenzio sulle voci che lo coinvolgono nel presunto triangolo con Fedez e Chiara Ferragni. L’artista respinge le insinuazioni con una dichiarazione netta: “Grazie al cielo vivo in un mondo fatto ancora di sogni, di sognatori e di passioni, e lascio i gossip a chi ha solo quello per esistere.”

Precedente
Continua