6 Novembre 2020
Condividi su:
6 Novembre 2020

Norelai: un amore intenso, ma confuso nel nuovo singolo “Un Uragano”

E' uscito Un Uragano, il nuovo singolo della rapper pugliese Norelai. Un brano che parla di un amore che lascia dietro di sé l’amarezza del sospetto e della gelosia.

Condividi su:

E’ uscito Un Uragano (Canova Rec / Polydor / Universal Music Italia), il nuovo singolo della giovane rapper pugliese Norelai.

Si tratta di un brano prodotto da Totò Di Santo e masterizzato da Michele Canova e Patrizio Simonini. Un pezzo pieno di energia che parla di un amore intenso ma confuso, che lascia dietro di sé l’amarezza del sospetto e della gelosia.

“Una cosa che mi piace della musica è che posso scrivere canzoni tristi e farle suonare allegre – commenta l’artista – un uragano è esattamente questo. La produzione è stata curata insieme al producer e musicista Totò Di Santo, rifinita e masterizzata da Michele Canova e Patrizio Simonini.”

Queste le parole di Norelai.

“Ti ho sempre teso la mia mano, ma non so più dove si poggia >
Ho sopportato un uragano, che cosa vuoi che sia una pioggia >
Che cosa vuoi eh? Che cosa vuoi tu?”

“Ho sopportato un uragano, che cosa vuoi che sia una pioggia?”

NORELAI

Norelai è il nome d’arte di Valeria Noradino, rapper puglese nata nel 1989.

Inizia a scrivere all’età di 13 anni, creando i primi testi, senza mai etichettarli come canzoni.

L’amore per l’arte la porta a Roma a 19 anni, dove frequenta il Dams e segue un corso di recitazione.

Un anno dopo si trasferisce a Milano, città che diventa da subito casa e che non lascerà più per altra meta. Proprio qui la sua vena creativa trova sfogo, tra il teatro, una gara di freestyle negli scantinati e la visione di quel muretto che in quegli anni stava già dando vita a una nuova scena musicale.

Nascono allora numerose registrazioni e due EP, di cui uno prodotto dall’etichetta discografica indipendente Like me studios.

Con il tempo la scrittura di Norelai diventa sempre più schietta e sincera, matura e si evolve. Il rap da solo non basta, comincia a mescolarsi all’rnb, al pop, all’indie, uscendo da canoni definiti, per abbracciare un mondo più crossover tutto da scoprire.

È proprio in questa fase di cambiamento che conosce il musicista e producer Totò Di Santo, con cui produce il brano Passa la notte. Viene notata così da Vincenzo Colella, songwriter e A&R per CanovaRec, e firma il suo primo contratto con Michele Canova.