11 Agosto 2021
Condividi su:
11 Agosto 2021

Noemi: un singolo inedito in autunno per lanciare la nuova edizione di “Metamorfosi”?

Nel frattempo il singolo estivo con Carl Brave, "Makumba", ha preso definitivamente il volo con quasi 20 milioni di stream sul solo Spotify

Noemi nuovo singolo
Condividi su:

Noemi nuovo singolo.

Il 2021 è stato un vero e proprio anno di rinascita per la rossa cantante. A partire dalla forma fisica, argomento su cui l’artista ha rilasciato svariate interviste per sottolineare quanto sia legata anche ad un ritrovato benessere mentale, e poi il ritorno al Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston Noemi ha presentato Glicine, un brano che vede tra gli autori anche Dario Faini e Tattroli (pseudonimo dietro cui si cela un collettivo di scrittura guidato da Mahmood) e che è riuscito a conquistare critica, pubblico e un disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute.

Anche l’estate sta andando benissimo per la cantautrice che ha scelto di lanciare Makumba, un singolo inedito non contenuto nel suo ultimo disco, in duetto con Carl Brave.

La canzone, partita più lentamente rispetto alle altre, è poi partita a razzo arrivando ad entrare nella Top 5 nella classifica Spotify e la Top 20 di quella radio EarOne.

NOEMI NUOVO SINGOLO e NUOVA METAMORFOSI?

E per l’autunno? Sembra che l’obiettivo sia quello di rilanciare il nuovo album, Metamorfosi, uno dei pochi album ancora presenti nella Too 100 dei dischi più venduti di FIMI/GfK che però è ben lontano da traguardi importanti come il disco d’oro (assegnato al superamento delle 25.000 copie).

Per rilanciare il disco, secondo i rumors, Noemi pubblicherà a settembre un nuovo singolo inedito che, insieme a Makumba (e probabilmente ad altri brani) andrà a confluire nella tracklist della nuova edizione di Metamorfosi che potrebbe vedere luce tra settembre e ottobre.

Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per capire se i rumors si riveleranno giusti.