3 Gennaio 2018
di Blogger
Condividi su:
3 Gennaio 2018

NICOLE VERGANI: clip musicali, il sodalizio con Il Pagante e numerose amicizie rap nel passato della cantante di AMICI 17.

Ad Amici dalla propria cameretta. In realtà Nicole Vergani vanta già molte esperienze, tra video da milioni di views e amicizie nel gotha rap.

Nicole Vergani
Condividi su:

Ritornano i nostri approfondimenti dedicati ai giovani cantanti in gara ad Amici 17. Dopo avervi presentato la storia musicale della sua “rivale” Carmen Ferreri (QUI) oggi ci dedichiamo al passato di Nicole Vergani.

Lombarda di Carugate, la neo ventenne sul web viene presentata come un’ex barista che grazie al talent tenta di passare direttamente dalla propria cameretta ai grandi palchi.

Ma come spesso accade la realtà sembrerebbe avere qualche sfumatura in più.

Nel passato di Nicole, infatti, oltre al lavoro nei bar di famiglia e un primo tentativo di ingresso ad Amici lo scorso anno si trova molto di più.

Sebbene molto giovane, Nicole ha alle spalle molte esperienze che le hanno permesso di vivere intensamente una parte della vivace scena musical-notturna di Milano.

La stretta frequentazione con il frontman de Il Pagante la porta a partecipare come attrice a numerosi clip musicali. Nello stesso periodo stringe una fitta rete di contatti di amicizia che la portano ad essere molto vicina a nomi  come Nerone, Fred De Palma, Jake La Furia, GionnyScandal, Gemitaiz, Maruego, Ghali, Mario Blotelli, Emis Killa e Giaime, giusto per citarne alcuni.

Tutto ha quindi inizio quando Nicole incontra la realtà de Il Pagante.

NICOLE VERGANI e IL PAGANTE

In seguito alla partecipazione della cugina alla clip Balza de Il Pagante, Nicole entra in contatto con il collettivo arrivato negli ultimi anni a grandi risultati supportati da una major come Warner. I manager del gruppo la notano su Facebook e la contattano per i successivi video. È il 2013 e una sedicenne Nicole viene quindi scelta per le riprese di Sbatti.

NICOLE VERGANI – SBATTI – IL PAGANTE 

Nicole_pagante

Da qui nasce un’amicizia sempre più stretta con Eddy Veerus, componente maschile de Il Pagante. Un rapporto che vede i due diventare quasi inseparabili per un lungo periodo, nel quale Nicole è anche protagonista come modella della promozione del merchandising in molte serate legate al loro progetto.

nicole_pagante

Nicole torna ad essere protagonista di un loro video. Ad inizio 2014 esce Pettinero, clip da oltre 9 milioni di visualizzazioni. Sul set la ragazza incontra un personaggio discusso e discutibile come Andrea Diprè.

Nicole_vergani_diprè

 

 

La relazione con Eddy porta Nicole a conoscere i nomi di spicco della nuova scena hip hop milanese. Da queste conoscenze nascono altre partecipazioni in video musicali.

Tra questi AF1 di Pasha Ak (che potete vedere QUI), Non l’hai presa benissimo di Eddy Veerus e Wolta (QUI )

Arriva anche la partecipazione al video di Rap un po’ dance dei TwoFingerz (QUI la clip) e Sei Fatta di Remi ft Tobe.

In questo periodo Nicole inizia a far sentire la propria voce in alcuni video amatoriali e in alcuni progetti hip hop. La ritroviamo in veste di sexy vocalist nel video #Dammiunblunt del collettivo 33 giri.

33GIRI feat. NICOLE VERGANI – #DAMMIUNBLUNT

Un periodo breve ma molto intenso nella vita di Nicole, che sembra finire nel 2015. Una ragazza che oggi ritroviamo ad Amici con l’obbiettivo di puntare più sulla propria voce che sull’ immagine.

Non ci resta che attendere per vedere come proseguirà la sua avventura televisiva. Nel frattempo – consci di come potrebbero essere strumentalizzati alcuni contenuti  – auspichiamo che qualcuno consigli alla ragazza di mettere in ombra parte dei suoi canali social legati al suo recente passato.