8 Gennaio 2017
Condividi su:
8 Gennaio 2017

Dopo aver scritto per EMMA, NESLI e NEK NICCOLO´ BOLCHI lancia il suo primo singolo, “The Remedy”

"The Remedy" è il titolo del singolo d'esordio di NICCOLO´ BOLCHI già autore per Nek, Emma, Nesli e "Braccialetti rossi". L'album nel 2017

niccolò bolchi
Condividi su:

E´disponibile da qualche settimana in tutti gli store digitali e nelle piattaforme di streaming The Remedy, primo singolo del cantautore Niccolò Bolchi, brano che è stato presentato live in anteprima durante un tour con Stef Burns League e al Rock Aid. La canzone ha esordito su iTunes con un ottimo quarto posto.

Niccolò Bolchi è un giovane cantautore che ha iniziato a suonare la chitarra a quattro anni e nel corso del tempo ha studiato diventando un esperto Sound Engineer. Dopo qualche anno di gavetta in cui ha lavorato nel dietro le quinte dei tour di artisti quali Stef Burns, Billy Sheehan, Juan Van Emmerloot, Cesareo e Roberto Tiranti, nel 2013 ha iniziato una proficua collaborazione con Nesli che lo ha portato a cimentarsi nel ruolo di autore.
Infatti dopo aver firmato un contratto di esclusiva con le Edizioni Curci ha collaborato alla scrittura di svariati brani, da Dimentico tutto scritto con Nesli e contenuto nell’album Schiena di Emma a Uno di questo giorni, primo singolo estratto dall’ultimo album di Nek, oltre che a diverse interventi nei dischi Nesliving vol.3 – Voglio di più e Andrà tutto bene di Nesli. Niccolò ha partecipato anche alla colonna sonora della fiction campione di ascolti Braccialetti rossi.

Nel 2016 è iniziata la lavorazione del suo primo disco, Away from home, album che vedrà luce nel 2017 e di cui The Remedy è il primo estratto, un brano alternative rock che trae ispirazione dal rock degli anni 2000 tanto amato da Bolchi e che punta tutto su un testo d’impatto nella sua semplicità in cui le parole si appoggiano su un sound potente e graffiante. Qui potete vedere un teaser di The Remedy.

NICCOLO´BOLCHI
Ecco come descrive il singolo Niccolò Bolchi:

E’ un disco rock internazionale in cui fotografo la realtà in maniera sincera, mi sono ispirato a fatti realmente accaduti nella mia vita, senza dover ricorrere all’invenzione di storie o situazioni. Ogni canzone è stata scritta prendendo il tempo necessario, senza mai forzare il cuore. E’ un album sofferto, c’è rabbia, amore, malinconia e tanta speranza.

Al momento non è ancora stata annunciata la data in cui Away from home arriverà nei negozi ma tenete d’occhio All Music Italia per saperne di più.

NICCOLO´BOLCHI