18 Giugno 2015
di Blogger
Condividi su:
18 Giugno 2015

NEW  CLASSICS, guardando il cielo… “Senza Luna”

New Classics, progetto musicale che vede tra i protagonisti Silvia De Santis conosciuta a The Voice: "Senza Luna" è il loro EP, scopriamoli insieme...

Condividi su:

È uscito lo scorso 8 giugno Senza Luna, il nuovo lavoro dei New Classics, la band di Silvia De Santis, protagonista dell’ultima edizione di The Voice Of Italy e conosciuta al grande pubblico nello show che la vedeva tra le fila del team guidato da Piero Pelù.

I New Classics in questo loro lavoro presentano una proposta musicale estremamente eterogenea, che parla in italiano e in inglese e che suona danzando tra la musica classica e le più graffianti sonorità pop/rock. Questo amalgama di suoni ed arte è l’inevitabile frutto della fusione derivante delle varie esperienze di ogni singolo componente del gruppo, che oltre alla già citata Silvia De Santis alla voce presenta Fabio “Farian” Biffi al pianoforte, Fabio “Fax” Fenati alla batteria, Davide “Dave” Monti alla chitarra e Daniele “Dan” Caroli al basso.

Senza Luna è un EP composto da cinque tracce: in Senza Luna i New Classics raccontano la storia di un amore improbabile, un amore fuori dagli schemi che pur scontrandosi con la quotidianità della vita riuscirà infine a trovare la propria dimensione. In The Man I Love e Cheek To Cheek la sfida è quella di mettere la targa New Classics ad un genere così distante dal loro quale il Jazz. In Sun The Rain come si evince dal titolo, si parla di sole e di pioggia, intesi però non come eventi atmosferici ma piuttosto come stati d’animo, emozioni. Moonless Night infine altro non è che Senza Luna nella sua prima versione in lingua inglese.

Dal brano Senza Luna è stato realizzato un videoclip che verrà rilasciato a breve, di cui si può vedere una preview sul canale You Tube legato alla band.

NEW CLASSICS – SENZA LUNA -ANTEPRIMA

I New Classics ottengono i primi riscontri positivi nel 2008, anno che segna l’inizio delle loro tournée musicali in giro per piazze, locali, festival, trasmissioni radiofoniche e televisive e teatri. Nell’estate del 2009 la band dà vita al suo primo album dal titolo Passi d’Autore che viene distribuito in oltre 100 digital store. Seguono di conseguenza nuove collaborazioni e nuovi progetti, non ultimo quello di carattere sociale che li vede nel 2014 addirittura ricevere un premio per l’impegno profuso dal Presidente di Unicef Italia Giacomo Guerrera.

Per maggiori informazioni sull’attività di questo gruppo, potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI).