8 Giugno 2023
Condividi su:
8 Giugno 2023

Netflix annuncia un programma rap con tre giudici d’eccezione per trovare i nuovi king della scena

Per il vincitore della competizione, giù grande successo in Usa e Francia, un premio ben 100.000 euro

Netflix Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia
Condividi su:

Il mondo del rap sbarcherà su Netflix nel 2024 con uno show intitolato Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, una competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, che vedrà nel ruolo di giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.

L’obiettivo dello show è la ricerca dei protagonisti della nuova scena rap italiana e un premio di ben 100.000 euro per il vincitore assoluto del programma.

Saranno 8 episodi quelli che nel 2024 vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione.

Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Nel corso dello show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia.

Lo show sarà il primo adattamento italiano di un format originale Netflix. Per non perdersi gli aggiornamenti sul programma basta visitare la pagina dello show su Netflix e cliccare “Ricordamelo” o seguire la pagina ufficiale Instagram di Netflix Italia qui.

Torna così sugli schermi un programma di competizione rap a distanza di 10 anni da Mtv Spit Italia, show condotto per tre edizioni da Marracash che ha visto esordire talenti come Nitro, Moreno, Fred De Palma e Rancore.


Foto di Karim El Maktafi per Netflix