24 Settembre 2019
di Blogger
Condividi su:
24 Settembre 2019

Neif parla di una Milano multiculturale nel singolo Afrika

Neif, all'anagrafe Nathan Maria Radovic, lancia il singolo composto una sera d'agosto in una Milano deserta

Condividi su:

Neif ha lanciato il singolo Afrika, disponibile negli store digitali dal 13 settembre 2019. Il pezzo è dedicato alla multiculturalità di Milano, che con il suo incrocio di etnie ha ispirato l’artista.

Afrika è nata al ritrovo del bar di Hamza sul Naviglio, chitarra in mano, alcuni amici in una calda serata di Agosto” – racconta Neif – “La melodia era così orecchiabile che dopo pochi minuti dall’averla scritta ci siamo ritrovati a cantarla tutti insieme“.

Il pezzo parla della natura multiculturale di Milano, del melting pot di etnie e delle diverse comunità che sono presenti in città. “Milano ha mille facce ma una sola darsena“, sottolinea Neif (all’anagrafe, Nathan Maria Radovic, classe ’88). “La canzone vuole essere un inno all’amore universale, alla condivisione delle esperienze di ciascuno in una città cosmopolita come Milano“.

Afrika è prodotta dagli Etna (ossia, Jamy e Luca Caruso). A questo proposito, Neif dice:

L’incontro tra me e gli Etna è stato magico; da quando mi sono trasferito a Milano (circa tre anni fa) il talento e l’energia contagiosa di questi produttori hanno stimolato la mia creatività musicale“.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, che è stato pubblicato su YouTube il giorno stesso d’uscita del pezzo. La clip, diretta da Luca Nistler e Paolo Ermanno (che hanno già collaborato con Marco Mengoni, Malika Ayane, Kylie Minogue), è stata girata a Milano; e alterna immagini di strutture industriali della città ad altre di natura selvaggia.

Ecco qui di seguito il video di Afrika.

NEIF – AFRIKA – VIDEO

All’uscita di Afrika, Neif intende far seguire a breve la pubblicazione di altri singoli. Attualmente, infatti, sta registrando i brani, che, sempre con la collaborazione degli Etna, saranno annunciati nell’inverno 2019.