19 Aprile 2015
Condividi su:
19 Aprile 2015

NEGRITA: “Milano fai paura” e “incendiano” il Forum! (VIDEO)

Negrita impegnati nella data milanese del loro "Negrita Tour 2015", "incendiano" il Forum di Assago, inanellando con adrenalina un successo dopo l'altro

Condividi su:

Sabato 18 aprile i Negrita, impegnati nel loro Negrita Tour 2015, incendiano il Forum di Assago!

La loro forza, la loro musica, i loro testi, il loro trasporto coinvolgono migliaia di fans accorsi a questa unica data milanese.

La coda per entrare scorre abbastanza agevolmente, mentre inizia a piovigginare. Dopo giorni di caldo quasi estivo, a Milano il tempo decide di fare i capricci proprio oggi, ma nessun problema, tutti armati di pazienza, ombrellini o impermeabili e pian pianino si entra.

Sui biglietti è indicato che il concerto inizierà alle 20, ma come prevedibile l’orario non è quello dell’inizio del nuovo “incendio milanese”.

Ore 21:05 si scaldano il motore ed il pubblico, parte il count down, sul maxi schermo appare il numero 1, il 2 e così via fino ad arrivare a 9! Numero importante per i Negrita, è anche il titolo del nuovo album; si inizia decisamente forte con Mondo politico, Poser e Baby I’m in love tutte appena arrivate dall’ultimo album 9. Prime ovazioni con In ogni atomo, che tutto il pubblico canta a voce piena, si prosegue con Cambio, Se sei l’amore, 1989, Brucerò per te, La tua canzone, i fans sono in delirio e la platea non si ferma un attimo.

Con il triplete Splendido, Radio Conga e Bambole, non si riesce a stare fermi un attimo, tutti i piedi a saltare o battere le mani, Pau e compagni fanno tremare il Forum intero!

I fans conoscono molto bene sia le nuove sia le precedenti canzoni, in molti le cantano tutte, è il turno di Il libro in una mano, la bomba nell’altra, Ritmo umano, Un giorno di ordinaria magia; dopo due, ormai, classici del loro repertorio Magnolia e Rotolando verso Sud, il Forum di Assago esplode totalmente con A modo mio, seguito da Ho imparato a sognare.

Il tempo di una breve pausa, ed il pubblico inizia a chiamare a gran voce: Fuori! Fuori!

Pau e compagni tornano sul palco per regalare un poker di successi ed un poker di adrenalina pura, tutti in piedi a cantare Il gioco, Che rumore fa la felicità, Mama maè e Gioia infinita, quattro perle del loro repertorio che ti rimangono in testa!

Al grido di Milano fai paura! si chiude, dopo due ore abbondanti, questo adrenalinico ed esplosivo concerto.

Sei uguale a mealtro che nosei come mein ogni atomo

Posted by Cristina Zara on Domenica 19 aprile 2015

Negrita una bellissima realtà della musica italiana!

negrita-facebook

Si ringrazia Cristina Zara per il video.