27 Ottobre 2019
Condividi su:
27 Ottobre 2019

NDG dopo il disco d’oro per “Panamera” arriva il primo singolo con Sugar, “Troppo tempo”

Arriva a inizio novembre il nuovo singolo. Produce Ayden Lau

Condividi su:

NDG Troppo tempo. Nell’estate appena conclusa ci siamo occupati più volte di una giovane promessa del rap, NDG. Ora, dopo il successo impressionante del primo singolo, Nicolò è pronto a lanciare un nuovo brano, fresco della firma di un contratto con un’importante etichetta discografica.

Ma facciamo un passo indietro. A fine giugno 2019 una canzone scala lentamente, ma con costanza, la Top Viral di Spotify. Si chiama Panamera e porta la firma di NDG. Nessuno conosce chi si nasconde dietro questo pseudonimo.

La cosa più assurda, sopratutto in questa era in cui mostrarsi nella musica sembra fondamentale, è che NDG non porta maschere e non si nasconde nemmeno, semplicemente evita di apparire.

In realtà un paio di scatti in rete ci sono ed il ragazzo è anche carino. Eppure sceglie volontariamente di non apparire, vuole che a parlare sia solo la musica… almeno nello step iniziale del suo percorso nella musica.

E così noi NDG arriva primo nella Viral, Spotify lo nota e inizia ad inserirlo in tutte le maggiori playlist, e noi ci mettiamo sulle sue tracce per cercare di scoprire qualcosa di più su di lui (vedi qui).

Quando lo intervistiamo per la prima volta (senza telecamera) l’11 luglio il suo singolo, Panamera, ha 7 milioni e mezzo di stream. Oggi, tre mesi dopo lo ritroviamo con un disco d’oro, oltre 15 milioni di stream e un nuovo contratto con Sugar Music che è riuscita a convincerlo laddove tutte (e diciamo proprio tutte) le discografiche hanno “fallito”.

Intervista a NDG – Panamera, un successo da 7 milioni e mezzo di stream in attesa dell’album

NDG Troppo tempo

Per tutta l’estate Nicolò si è goduto il successo di Panamera, si è esibito live ed ha lavorato con Marco Meo, il suo manager, per scrive un brano che potesse replicare il successo del precedente singolo.

Ora il cerchio si è chiuso e l’1 novembre arriverà su tutti gli store di musica digitale Troppo tempo.

La canzone è la prima ad uscire su etichetta Sugar Music ed è stata prodotta da Ayden Lau e, successivamente, lavorata al Beatmaster Studio.

La grafica della copertina è di Alberto Di Pascasio.

Troppo Tempo è già disponibile in pre-Save qui.