29 Giugno 2017
Condividi su:
29 Giugno 2017

La musica d’autore sbarca in autunno sulle reti Rai con FIORELLA MANNOIA, NICCOLO´ AGLIARDI e BRUNORI SAS

La musica d'autore, ma non solo, sbarca sulle reti Rai in autunno con Fiorella Mannoia, Brunori Sas e Niccolò Agliardi

fiorella mannoia
Condividi su:

Ieri sono stati annunciati i palinsesti delle tre reti Rai per l’autunno 2017.
In attesa di indiscrezioni sul Festival di Sanremo possiamo già affermare che le tre reti della tv di stato non faranno mancare la musica in tv, sopratutto quella d’autore con un nome su tutti… Fiorella Mannoia.

In attesa di conferme sulle voci che vorrebbero lo sbarco di un nuovo talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1, ieri è arrivata la conferma del ritorno di Stasera casa Mika, il fortunato programma condotto lo scorso autunno da Mika su Rai 2. Le puntate previste di questa seconda stagione sono quattro.

Confermato anche l’arrivo sulla rete ammiraglia del primo one woman show condotto da Fiorella Mannoia. Il programma, precedentemente previsto per la scorsa primavera, arriverà in autunno e si chiamerà 1, 2, 3 Fiorella.
Sempre Rai 1 proporrà un nuovo format presentato da Niccolò Agliardi.
Il cantautore, nonché autore per artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Emma e Paola Turci tra i tanti, non è nuovo ad esperienze televisive. Infatti oltre ad aver curato tutte le colonne sonore della fiction Braccialetti rossi è stato anche uno dei giudici di Mtv Spit.
A lui la è affidata la conduzione di Dimmi di te, programma in cui le storie di persone comuni prenderanno la forma di canzoni grazie alla sapiente scrittura del cantautore per poi essere interpretate da altri artisti.

Infine Daria Bignardi, direttore di Rai 3 ha già confermato che la terza rete Rai ospiterà un programma condotto da Brunori Sas.