6 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
6 Giugno 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 23. Tananai, Madame, Lazza, Laura Pausini

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 23.

Musica italiana – Il meglio e il peggio della settimana 23/2025
Condividi su:

4 giugno

[MUSICA ITALIANA] I nuovi singoli annunciati martedì: da Baby K a Valerio Scanu

Martedì 3 giugno ha portato una raffica di annunci: Baby K lancia Follia Mediterranea, primo capitolo di una trilogia tra arte e consapevolezza, mentre Valerio Scanu torna con Vivo la notte, una nuova visione della dance italiana. I Modà anticipano il live a San Siro con Come hai sempre fatto e Alex Britti svela il feat con Clementino in una nuova versione di Solo una volta.


[LIVE] Mannoia e Dardust in concerto oggi, Rkomi cancella le date autunnali

Oggi, 4 giugno 2025, Fiorella Mannoia si esibisce alle Terme di Caracalla a Roma, mentre Dardust porta il suo electro set al WMF – We Make Future di Bologna. Intanto Rkomi annulla le tre date autunnali previste a Bologna (18 ottobre), Milano (21 ottobre) e Roma (25 ottobre).


[NUOVO SINGOLO] Rhove torna in radio con “Avion”, brano ispirato all’Africa e all’amore

Disponibile da venerdì 6 giugno, Avion è il nuovo singolo di Rhove, prodotto da Madfingerz e ispirato a un viaggio in Senegal. Il brano parla di libertà e amore con uno stile positivo e personale. Il videoclip è stato girato nella Maison Des Enfants, centro di accoglienza per bambini di strada. Il brano anticipa il nuovo album dell’artista.


[LIVE] Lazza canta a San Siro: in arrivo “Locura Jam + Opera” e un concerto evento

In attesa del live del 9 luglio allo Stadio San Siro di Milano, Lazza annuncia per venerdì 6 giugno l’uscita di Locura Jam + Opera, doppia versione suonata e orchestrale del suo album multiplatino. Più di 40 musicisti coinvolti per un progetto che unisce band, orchestra e visione artistica, aprendo a nuove dimensioni sonore.

[TOUR] Gigi D’Alessio annuncia due nuove date a Napoli dopo il sold out al Maradona

Dopo oltre 100.000 presenze nelle due serate sold out del 2 e 3 giugno allo Stadio Maradona, Gigi D’Alessio ha annunciato dal palco due nuove date a Piazza del Plebiscito: il 26 e 27 settembre, che si aggiungono a quelle già previste il 19, 20 e 21. Sale così a cinque il numero dei live previsti nel cuore di Napoli, diventati ormai un appuntamento fisso per il cantautore partenopeo.


[TOUR] Joan Thiele annuncia il suo primo live indoor: a dicembre a Milano

Dopo l’avvio del Joanita Tour al MI AMI Festival e in attesa di 22 date estive, Joan Thiele annuncia il suo primo attesissimo show indoor. L’artista si esibirà il 14 dicembre alla Santeria Toscana 31 di Milano. Un live intimo e potente che promette di raccontare tutta la forza del suo universo musicale. Biglietti disponibili dal 5 giugno su Live Nation.


[TOUR] Coez annuncia il “1998 Tour”: da novembre nei palasport italiani

Dopo tre concerti sold out a Londra, Coez annuncia il 1998 Tour, nei principali palasport italiani da novembre: Ancona, Roma, Napoli, Bari, Torino, Milano e Firenze le città coinvolte. Il tour segue l’uscita dell’album 1998, fuori il 13 giugno e già disponibile in pre-order. Biglietti in vendita dal 5 giugno su vivoconcerti.com.


[NUOVO SINGOLO] Lucio Corsi in radio con “Situazione complicata”, dal nuovo album “Volevo essere un duro”

Da venerdì 6 giugno arriva in radio Situazione complicata, il nuovo singolo di Lucio Corsi tratto dall’album Volevo essere un duro, già certificato disco d’oro. Una canzone d’amore tragicomica che anticipa il tour estivo con 28 date nei principali festival italiani, tra cui Rock in Roma e il Milano Summer Festival“Situazione complicata”: Lucio Corsi e il suo amore tragicomico arrivano in radio

Precedente
Continua