3 giugno – notizie di musica italiana settimana 23
[LIVE] I concerti di oggi: Gigi D’Alessio torna al Maradona, Mannoia alle Terme di Caracalla
Oggi, 3 giugno 2025, Gigi D’Alessio torna per la seconda serata consecutiva allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. A Roma, Fiorella Mannoia porta la sua musica nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, mentre Coez è protagonista di un altro sold out internazionale al The Dublin Castle di Camden, Londra.
[NUOVO SINGOLO] I Modà tornano in radio con “Come hai sempre fatto”
In attesa del concerto evento del 12 giugno allo Stadio di San Siro che aprirà La Notte dei Romantici – Il Tour, i Modà annunciano l’arrivo del nuovo singolo Come hai sempre fatto. Il brano, disponibile in radio da venerdì 6 giugno, è tratto dall’album “8 canzoni”, pubblicato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
[NUOVO SINGOLO] Alex Britti e Clementino insieme in “Solo una volta” dal 13 giugno
Dopo il feat con Marco Mengoni, Alex Britti annuncia una nuova versione del classico Solo una volta con Clementino. Il brano sarà in esclusiva radiofonica dal 13 giugno e successivamente disponibile in digitale. Anticipa il concerto-evento Feat.Pop del 22 giugno alle Terme di Caracalla, che celebrerà l’album It.Pop con tanti ospiti speciali.
[NUOVO SINGOLO] Baby K annuncia “Follia Mediterranea”, primo capitolo di una trilogia
Torna venerdì 6 giugno in radio e digitale Baby K con il nuovo singolo Follia Mediterranea, primo capitolo di una trilogia che si svilupperà lungo tutto l’anno. L’artista dei record si mette in gioco con un brano che unisce sensualità e consapevolezza, accompagnato da un’immagine provocatoria ispirata all’arte contemporanea. Una nuova fase, tra musica, femminismo e autodeterminazione. L’estate sta arrivando e Baby K sgancia una nuova hit: “Follia Mediterranea”
[NUOVO SINGOLO] Valerio Scanu torna in radio con “Vivo la notte”
Da venerdì 6 giugno sarà in radio e digitale Valerio Scanu con Vivo la notte, brano inedito scritto insieme a William Buca, Brigida Carbone e Elio Depasquale. Il singolo, prodotto da Depasquale, anticipa un nuovo approccio alla dance italiana: cassa in quattro e immagini kerouachiane per raccontare il desiderio di rinascita dopo una storia finita.









