25 Aprile 2025
di Caporedattore
Condividi su:
25 Aprile 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana – Damiano torna con Voices, Carl Brave & Sarah Toscano sorprendono

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 17.

Musica italiana settimana 17: Pausini, Tatangelo, Amici e le notizie più calde
Condividi su:

25 aprile – notizie di musica italiana settimana 17

[NEWS] – Da Damiano a Carl Brave, passando per Nada e Diodato: tutti i protagonisti del 24 aprile

Giornata ricca di annunci: Damiano David svela Voices, fuori il 2 maggio; Carl Brave e Sarah Toscano sorprendono con il duetto Perfect; Diodato lancia una canzone-dichiarazione, Non ci credo più. Nada annuncia il nuovo album Nitrito, mentre i Negrita pubblicano Buona Fortuna. Tra le nuove voci: RRARI DAL TACCO con Calogero e Achille Lauro che chiama i fan per il video di Cristina.


[CLASSIFICA] – PTN & Max Pezzali in vetta con Bottiglie vuote, boom per Achille Lauro, Ultimo e Sfera & Shiva

Nella classifica EarOne Airplay della settimana 17, Bottiglie vuote di Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali conquista la #1. Tra le nuove entrate più alte: Achille Lauro con Amor (#9), Ultimo con Bella Davvero (#26) e Sfera & Shiva con Neon (#31).


[NUOVO SINGOLO] – Tony Boy torna con Uragano

Dopo l’album Going Hard 3 e un tour sold out, Tony Boy lancia Uragano, un singolo che mescola trap, elettronica e autobiografia. Il brano, prodotto da Sad e Kiid, è una dichiarazione d’identità e un assaggio del suo prossimo progetto. Leggi qui testo e significato del brano.

Precedente