23 Giugno 2021
Condividi su:
23 Giugno 2021

Seat Music Awards 2021: tornano a settembre i premi della musica italiana. Alla guida Carlo Conti, Vanessa Incontrada e Nek

Quella in onda a settembre sarà la 15esima edizione dei premi della musica italiana

Music Awards 2021
Condividi su:

Seat Music Awards 2021. La manifestazione che conferisce premi ai maggiori successi discografici dell’anno, certificati nel periodo tra giugno 2020 e settembre 2021, tornerà a settembre nella prima serata di Rai1.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua 15esima edizione ma ancora non è noto sapere quale sarà il nome completo della manifestazione visto che la manifestazione lo acquisisce dal main sponsor dell’anno ( ad oggi undici edizioni a nome Wind Music Awards, una senza nessuno sponsor unico e, le ultime tre, compresa la prossima, come Seat Music Awards).

Seat Music Awards 2021 – I primi dettagli

A condurre questa 15esima edizione sarà nuovamente la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, padroni di casa delle ultime 9 edizioni (la Incontrada in realtà delle ultime 10 a cui si aggiunge anche l’edizione del 2009 per un totale di undici edizioni su quindici).

Per i più precisi le prime 5 edizioni sono andate in onda su Italia mentre dal 2012 la manifestazione si è spostata su Rai1.

Ora, dopo l’edizione speciale del 2020, dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti torneranno ad essere premiati per i loro successi discografici.

I grandi artisti italiani, ma anche le giovani nuove promesse, verranno premiate per gli album con i quali hanno raggiunto i traguardi Oro, Platino e Multiplatino e per i singoli che hanno conquistato il Multiplatino.

Lo show andrà in onda dall’Arena di Verona con tre grandi appuntamenti in onda su Rai1 e ci sono già le date, il 9 e il 10 settembre.

Anche quest’anno torna alla conduzione dell’appuntamento pomeridiano, Speciale Seat Music Awards Disco estate, in onda il 12 settembre a partire dalle ore 16, Nek.

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, i MUSIC AWARDS saranno accompagnati da SEAT Italia, title sponsor dell’evento.

Le prevendite per assistere alle serate del 9 e 10 settembre all’Arena di Verona sono aperte.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI