19 Dicembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
19 Dicembre 2016

MOTELNOIRE esordio col super featuring: FEDERICO ZAMPAGLIONE, JAKE LA FURIA, MARIO RISO, CLARA MORONI, GABRIELLA VAINIGLIA

I MotelNoire, dopo aver condiviso il palco con star internazionali, lanciano il singolo d'esordio feat Federico Zampaglione, Jake La Furia...

Condividi su:

Esordio col botto, almeno per quel che riguarda le collaborazioni, per i MotelNoire che presentano il singolo Street of Angels estratto dall’album ON TV, uscito il 30 settembre.

La traccia, in radio dal 20 dicembre, vede la partecipazione di Federico Zampaglione dei Tiromancino, Jake La Furia, Mario Riso, Clara Moroni e Gabriella Vainiglia, ed è stata presentata dal gruppo come “una canzone dal significato forte e importante, che vuole ricordare e non dimenticare le vittime della strada“.

L’album On TV tratta temi attuali e riprende le sonorità del rock italiano, completandole con un tocco di noir. Si rievoca così l’immagine della stanza abbandonata di uno sperduto motel. Il lavoro è composto da 13 tracce inedite per la band milanese.

On TV arriva dopo un’intensa attività tra produzione e concerti. I MotelNoire hanno diviso il palco con artisti come i Lacuna Coil, Rezophonic, Modena City Ramblers e molti altri ed è impreziosito da collaborazioni internazionali come Gary Wallis e Alex Meadows, Nathan East e anche nazionali come Federico Zampaglione.

Numerose le partecipazioni al disco, non solo nel singolo Street of Angels.

SPECIAL GUESTS:
Federico Zampaglione: Voce
Jake La Furia: Voce
Gabriella Vainiglia: Voce, Cori
Clara Moroni: Cori
Cristian “Kris” del Giudice: Voce, Cori
Domenico “Nik” Castaldi: Chitarre, Cori
Danilo Di Lorenzo: Tastiere, Programmazione
Mario Riso: Batteria
Tony Corizia: Basso