19 Dicembre 2020
Condividi su:
19 Dicembre 2020

Morgan continua la polemica e scrive una lettera aperta ad Amadeus. Contro il cantautore anche l’ex compagna Jessica Mazzoli

Sembra non placarsi la rabbia del cantautore contro il direttore artistico del Festival di Sanremo

Condividi su:

Continua la polemica di Morgan nei confronti di Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, reo di aver scartato il brano del cantautore e, a seguito delle offese dello stesso (trovate tutto qui), di averlo estromesso dalla giuria della finale di Sanremo Giovani.

Il cantautore l’ha presa davvero male e, dopo aver parlato in una diretta Instagram trasmessa durante la finale (la trovate qui) continua ad attaccare Amadeus attraverso i social. A partire da una lettera aperta postata su Instagram…

Lettera Aperta ad Amadeus, di Morgan

Ecco il testo della lettera del cantautore:

Ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede, il mio impegno spontaneo e la mia voglia di collaborare, essere utile, darmi con semplicità e lealtà agli altri. Mi trovo in difficoltà mi trovo cacciato come un criminale, bullizzato, trattato male, svilito nel profondo della mia persona e della mia qualità di musicista.

Amadeus mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica mi ha estromesso, ha deciso di dare spazio e visibilità a chi ha goduto subdolamente e ha beneficiato della mia presenza e della mia forza, cioè bugo, ancora una volta onorato mentre io non solo estromesso dalla gara, persino neanche ammesso al mio posto di lavoro.

CARO AMADEUS lo dico a te: ma tu perché sei stato così scorretto? Te ne rendi conto che io non merito questo e che tu stai facendo il direttore artistico della musica nonostante non sia di tua competenza? Non ti sembra esagerato umiliare chi non solo ti può insegnare l’abc della materia di cui ti mancano persino le nozioni di base, ma è stato gentile e ti ha voluto gratificare negli ultimi mesi nonostante l’imbarazzo di essere nel ruolo non esattamente conforme alle sue competenze.

Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile? Di quanto sia sbagliato non aver riconosciuto che l’anno scorso grazie alla mia non prevista invenzione di teatro voi tutti del festival di Sanremo e della Rai e pure bugo ci avete guadagnato fama quattrini e lavoro, mentre io l’autore, non ho preso soldi, sono stato criticato, ho subito processi televisivi senza poter intervenire, non sono mai stato invitato e sono pure stato tacciato di ingestibilità quando invece sono uno dei pochi che quando è sul palco sa cosa significa gestire la scena? Un po’ non ti dispiace avermi ferito ed umiliato anziché usato per fare spettacolo?”

Il pubblico dei post si è diviso nei commenti tra chi appoggia il cantautore, riconoscendo la sua grande cultura musicale e il suo talento, e chi è stanco di leggerlo sempre polemico e vittima. Tra questi commenti ci sono anche quelli della ex compagna, la cantante, conosciuta anni fa a X Factor, Jessica Mazzoli.

Dopo un commento di Parpiglia in cui si faceva notare al cantautore di aver campato di ospitate in altri programmi, la Mazzoli ha commentato con tre emoticon dell’applauso. Attaccata dai fan di Morgan, la cantante ha risposto così:

Ancora con sta storia??? Mamma mia che noiosi! Ti ricordo che quando conobbi il soggetto ero in semifinale ad x factor! Dove appena uscita potevo scegliere di proseguire in una carriera rosea! Purtroppo da una parte e benissimo dall’altra(solo per la bimba) scelsi di farmi una famiglia. E di certo in quel momento probabilmente era lui che aveva più bisogno di me per rifarsi una buona nomina nazionale dato che aveva rilasciato un intervista su Max tempo addietro che gli aveva letteralmente ostacolato la carriera!

e poi ancora…

Ti ricordo che piacevo a tutti e 3 i giudici! Elio e Arisa! E poi pensi che Simona Ventura fosse così incompetente da non saper prendere una decisione da sola!? Senti… mi pare che anche tu sia una MORGANTOMANE . Se ti paga fai bene ad esserlo altrimenti sei proprio cerebro-disturbata.

Morgan ha completamente ignorato questi commenti e ha proseguito a postare su Instagram spostando l’attenzione sulle sue capacità artistiche…

PARTE UNO DEL POST
La gara è altra rispetto alla vicenda della giuria. La prima è un caso di mobbing, La seconda e’ un picchetto fascista.la gara ha un regolamento ufficiale,, che non ho letto e non ho mai compilato nessun modulo di iscrizione ne’ contatto con la commissione,’ io chiedevo cosa fare ma sparivano. Eppure lui mi aveva. invitato diceva che io ero stato il fautore del mega successo dovevo essere presente alla nuova, ma in gara. Io penso: no! è fuori fuoco.

Ma l’ invito è esplicito, lo assecondo. Produco i pezzi tra cui trovare quello per le esigenze editoriali di ama e della sua squadra di autori. Io, vulcanico, propositivo, a settembre gli prefiguro tre scenari,, 3 ‘racconti, tre stili di canzoni diverse, tre performance e lui sceglie quello che vuole,. Io, nella costruzione di uno spettacolo, lavoro in un ampio raggio di stili da cui attingere.”

Nei prossimi giorni il cantautore pubblicherà sui social gratuitamente alcuni brani, grandi capolavori che da lui rielaborati e riarrangiati in oltre 10 anni di ricerca e di costruzione musicale artigianale.