29 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
29 Dicembre 2014

MORENO, ecco il VIDEO di “Supereroi in San Fransokyo”, colonna sonora di Big Hero 6

Moreno, in attesa della prova sul palco di Sanremo, lancia il video di "Supereroi in San Fransokyo", tratto dalla colonna sonora del film Disney Big Hero 6

Condividi su:

Per Moreno si avvicina un anno molto importante, nel quale sarà subito messo alla prova su di un palco tanto ambito quanto difficile come quello del Festival di Sanremo, che lo vedrà protagonista il prossimo febbraio. Ma nel frattempo il giovane rapper non intende entrare in ritiro pre-gara e lancia il video ufficiale del brano Supereroi in San Fransokyo, pezzo realizzato per la colonna sonora del film d’animazione Disney, Big Hero 6.

Un video dove Moreno appare divertente e divertito, unico protagonista umano di un girato d’animazione, dove ritroviamo tutti i protagonisti del cartoon campione di incassi, uniti sotto il motto “i sogni possono essere realtà, credi nella creatività” che dà il via alle rime del giovane artista ligure, totalmente dedicate all’opera di animazione. Anche nella scelta del look Moreno decide di omaggiare il mondo Disney, indossando delle t-shirt scelte non certo a caso.

Supereroi in San Fransokyo – Moreno OFFICAL VIDEO

Un pezzo molto leggero, che ben si sposa alla figura del rapper “pulito” di Moreno, vincitore dell’edizione 2013 del talent Amici e ritornato alla corte di Maria De filipi l’anno successivo come direttore artistico della fase serale dello stesso show. Una carriera inziata qualche tempo prima con la partecipazione a MTV Spit, (che lo vide semifinalista in un edizione dove trionfò il re del freestyle Ensi) e che nel 2015 vedrà l’uscita di un nuovo disco, dopo la non esaltante performance di Incredibile, secondo disco dell’artista lanciato nel 2014, che nonostante il traino di Amici e collaborazioni illustri come quella con Annalisa, Fiorella Mannoia, Guè Pequeno, Alex Britti e J-AX, non è andato oltre la certificazione a disco d’oro, ottenuta lo scorso novembre.

Un nuovo inizio che, dopo la divertente esperienza in Big Hero 6, lo vedrà totalmente concentrato su Oggi ti parlo così, il pezzo che porterà in gara al 65° Festival di Sanremo e che, in caso di vittoria, lo porterebbe di diritto oltreconfine, in gara all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna, un brano che porta la firma – oltre che dello stesso Moreno – di Roberto Casalino, Massimiliano Dagani, Alessandro erba e Marco Zangirolami.