17 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
17 Ottobre 2014

I MODÀ per la prima volta al cinema con "Come in un film – Un sogno che diventerà realtà"

Da un'idea del leader Kekko Silvestre, arriva nei cinema a novembre il film concerto "MODÀ – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà." Ecco le info!

Condividi su:

Da un’idea del leader Francesco ‘Kekko’ Silvestre, arriverà nelle sale italiane a novembre (e per soli due giorni!) il film concerto dei Modà, dal titolo MODÀ – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà.

MODÀCOMEINUNFILM

Con la seguente dichiarazione, Kekko ha spiegato l’importanza e il motivo di questa nuova scommessa:

«Per raggiungere un sogno bisogna inseguirlo, bisogna proteggerlo, bisogna avere la forza di perseverare e di combattere, bisogna avere fede e stima di se stessi… Ma per raggiungere un sogno spesso bisogna fidarsi di alcuni segnali, e a volte dare peso e senso ai sogni stessi.»

E quello che per molti fan della band è davvero un sogno che si realizza, avverrà solo in due appuntamenti, fissati per martedì 11 e mercoledì 12 novembre, alle ore 20.00 nei maggiori cinema d’Italia, in contemporanea via satellite. (Sul sito www.nexodigital.it da venerdì 24 ottobre, giorno di apertura delle prevendite, potremo leggere l’elenco completo delle città in cui guardare il lungometraggio).

Il film concerto ripercorrerà le più belle performance della rock band allo Stadio San Siro di Milano dello scorso luglio, ma è molto più di un semplice reportage: infatti, le sequenze del concerto saranno intervallate da momenti narrativi, con gli interventi di tutti i componenti del gruppo, assoluti protagonisti in questo lungo documentario-racconto musicale pensato per il grande schermo.

Soggetto e sceneggiatura di MODÀ – Come in un film sono opera dello stesso Kekko Silvestre insieme col suo partner collaudato, il regista Gaetano Morbioli: dal 2006 a oggi, per i Modà, Morbioli ha curato la bellezza di dodici videoclip (tutte hit della band milanese, come per esempio Sono già soloTappeto di Fragole Salvami) e un DVD live, contenuto nell’album Gioia e dal titolo 1 notte, 5 ragazzi, 12.000 cuori.

Prodotto da Ultrasuoni e F&P Group, il film concerto sarà distribuito in contemporanea via satellite nelle sale italiane, grazie a Nexo Digital e in collaborazione con RTL 102.5, RDS, Radio Italia e MYmovies.it.

…Ma Come in un film è anche la quinta traccia del fortunato album Gioia e perciò noi ve la facciamo riascoltare volentieri, con una bella esibizione della rock band a Radio Italia Live. Enjoy it!