27 Maggio 2016
Condividi su:
27 Maggio 2016

I MINISTRI: un’estate di fuoco tra concerti, festival e l’inedito “Il Quartiere”

Per i Ministri un'estate di fuoco: tante date in calendario fino a settembre e l'uscita del vinile di "Cultura generale" con inedito

i ministri
Condividi su:

Un’estate di fuoco questa del 2016 per la band de I Ministri con un tour estivo già partito, date in svariati Festival tra cui la partecipazione a Rock in Roma e la ristampa in vinile del loro ultimo album.

Lo scorso 21 maggio il gruppo, che ha da poco pubblicato il disco Cultura generale, ha dato il via da Prato al tour per l’estate 2016 che, con un calendario in continuo aggiornamento, andrà avanti fino a settembre.
Tra le altre date la band sarà tra i protagonisti anche della manifestazione Rock in Roma il 29 luglio con in apertura gli amici fraterni Selton. Altra data particolare sarà quella del 28 maggio al Miami di Milano dove la band eseguirà a dieci anni esatti dall’uscita tutte le canzoni del loro primo album, I Soldi sono finiti.

Nel frattempo è uscita anche la versione in vinile del loro ultimo album contenente una bonus track inedita intitolata Il Quartiere

Questa canzone è una dedica scurissima alle strade che si incrociano attorno alla nostra saletta: case, negozi, bar e soprattutto persone, alle quali la modernità non ha trovato nessun ruolo, nessun orizzonte, nessun respiro. Un angolo di Milano all’ombra dei binari su cui nessuno ha messo gli occhi – e che resta lì a vivacchiare tra piccole abitudini e videopoker. Diventando per noi una seconda famiglia – un isolato o poco più che ci ospita e ci accoglie, e che ha partecipato al video mettendo a disposizione le sue finestre”.

Qui di seguito le date del tour estivo confermate ad oggi:

28 maggio – MILANO – MIAMI
29 maggio – SCANDIANO (RE) – FESTIVALOVE
01 giugno – VERBANIA – VOOBSTOCK
17 giugno – PADOVA – SHERWOOD
18 giugno – BERGAMO – HAPPENING DELLE COOPERATIVE
02 luglio – PERUGIA – L’UMBRIA CHE SPACCA
16 luglio – LECCE – SUD EST FESTIVAL
21 luglio – TORINO – FLOWERS FESTIVAL ( open PIXIES)
29 luglio – ROMA – ROCK IN ROMA
12 agosto – BUDAPEST – SZIGET
26 agosto – BRESCIA – FESTA RADIO ONDA D’URTO
27 agosto – RIOLO TERME (RA) – FROGSTOCK
01 settembre – TREVISO – HOME FESTIVAL