12 Novembre 2021
Condividi su:
12 Novembre 2021

Arrivano tutti i duetti di Mina e Celentano in una raccolta impreziosita con l’inedito “Niente è andato perso”

Il progetto discografico uscirà in diverse versioni tutte già disponibili in pre order

MinaCelentano The Complete Recordings
Condividi su:

MinaCelentano The Complete Recordings è l’omaggio ad uno dei più grandi sodalizi della musica italiana che arriva giusto giusto per i vostri regali di Natale.

La raccolta conterrà tutte le registrazioni in studio dei duetti di Mina e Adriano Celentano con una grande sorpresa: un nuovo brano inedito dal titolo Niente è andato perso.

A quasi 25 anni dall’ideazione del loro primo grande successo discografico insieme, The Complete Recordings raccoglie tutti i brani nati e interpretati per gli album Mina Celentano (progetto che ha venduto oltre un milione di copie) e Le migliori (certificato 5 volte disco di Platino).

MinaCelentano The Complete Recordings

La raccolta esce su etichetta Clan Celentano srl / PDU Music & Production SA con distribuzione Sony Music ed è già disponibile in preorder dal 12 novembre.

MinaCelentano The Complete Recordings sarà poi disponibile dal 26 novembre su tutte le piattaforme digitali e nelle versioni Hardcoverbook e Digifile (entrambe con doppio CD). Inoltre dal 10 dicembre saranno disponibili anche un Box Deluxe contenente il doppio CD e due Picture Disc, oltre a un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso / Lato B: Eva), e due versioni in vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr).

Tutte le versioni comprendono un prestigioso libro fotografico contenente scatti inediti dei due artisti.

Questa la tracklist dei brani che compongono MinaCelentano The Complete Recordings:

  1. Niente è andato perso (inedito)
  2. Eva
  3. A un passo da te
  4. Brivido felino
  5. Ma che ci faccio qui
  6. Acqua e sale
  7. Amami amami
  8. È l’amore
  9. Io non volevo
  10. Come un diamante nascosto nella neve
  11. Specchi riflessi
  12. Che t’aggia di’
  13. Non mi ami
  14. Messaggio d’amore
  15. Sempre sempre sempre
  16. Se mi ami davvero
  17. Ti lascio amore
  18. Sono le tre
  19. Dolce fuoco dell’amore

MinaCelentano The Complete Recordings

Mercoledì 24 novembre, all’interno della Milano Music Week, ci sarà un panel per celebrare il percorso artistico che ha fatto la storia in Italia. Interverranno le personalità che hanno contribuito all’enorme successo dei capolavori di Mina e Celentano.

Tra loro Claudia Mori, Massimiliano Pani, Celso Valli e Fio Zanotti. Produttori, arrangiatori e musicisti che racconteranno aneddoti e curiosità delle due leggende della musica italiana. Sarà inoltre presentato il videoclip dell’inedito Niente è andato perso realizzato da Mauro Balletti, autore anche di tutte le grafiche degli album.