19 Luglio 2019
Condividi su:
19 Luglio 2019

Milva anche nell’assenza La Pantera di Goro è regina degli ascolti con Techetecheté

Grande successo per la puntata speciale del programma dedicata agli ottant'anni dell'artista ha battuto ogni possibile concorrenza

Condividi su:

Ieri sera è andato in onda su Rai1 subito dopo il Tg uno speciale di Techetecheté dedicato a Milva in occasione dei suoi 80 anni. Programma che, ancora una volta, ha sbancato gli ascolti dimostrando l’affetto del pubblico nei confronti della Pantera di Goro.

Milva ha raggiunto questo importante traguardo di vita il 17 luglio (qui l’articolo del nostro Fabio Fiume) e, in attesa che il Comune di Goro la festeggi con una grande festa il 20 luglio (ne abbiamo parlato qui), Massimiliano Cané ha realizzato questa puntata speciale di Techetecheté intitolata Il Bacio della pantera.

La più eclettica tra le dive della musica italiana è stata così omaggiata attraverso filmati del vasto repertorio delle teche Rai e ha incollato al televisore ben 3.294.000 spettatori con uno share del 17.5%.

Un risultato che, non solo ha permesso alla Rai di battere il competitor Paperissima Sprint che si è fermato ad uno share del 13.9%, ma che si è rivelato più alto anche delle prime serate delle reti Rai e Mediaset.

Non è la prima volta che, negli ultimi anni, “La Rossa” calamita l’attenzione del pubblico televisivo.

Nel 2018 il Festival di Sanremo le assegnò il Premio alla Carriera. Premio che giunse dopo un appello di Malgioglio e il lancio di una petizione da parte del nostro sito che superò le 5.000 firme. Petizione in cui coinvolgemmo in prima persona decine di artisti, da Laura Pausini ad Enrico Ruggeri, che appoggiarono fortemente l’iniziativa.

Il Premio fu consegnato a Martina Corgnati, figlia di Milva (qui la nostra videointervista) nella serata del venerdì. Un momento che raccolse il più alto punto di share dell’intero festival, il 61,06% di share.

Insomma, Milva sarà anche lontana dalle scene ma non lo è dal cuore del pubblico.

Qui a seguire trovate una playlist realizzata da All Music Italia con alcune delle canzoni più belle de La Pantera di Goro. Brani scelti tra i suoi successi e, in alcuni casi, suggeritici dalla stessa Milva.