16 Aprile 2015
di Caporedattore
Condividi su:
16 Aprile 2015

#MengoniLive2015: con l’App ufficiale sei protagonista del tour di MARCO MENGONI

Manca poco alla partenza del nuovo tour di Marco Mengoni e il suo "esercito" già si prepara a diventarne protagonista grazie all'App per smartphone.

Condividi su:

Partirà il 5 maggio da Mantova il nuovo ed attesissimo tour di Marco Mengoni e, grazie all’App Ufficiale, tutti potranno diventare i protagonisti dello show!

Prodotto da Live Nation, il nuovo tour di Marco Mengoni, torna a due anni di distanza dai trionfi dell’Essenziale Tour e già si preannuncia come uno straordinario spettacolo interattivo grazie all’App che, da quando è stata lanciata a settembre, ha saputo conquistare migliaia di utenti e si è imposta come punto di riferimento per tutti i fan, oramai ribattezzati esercito da Marco.

Per vivere il concerto in modo completamente nuovo, infatti, sarà necessario scaricare la App di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play e permetterà di godere di contenuti esclusivi e nuove e straordinarie tecnologie, oltre alla possibilità di interazione.

Lo smartphone è oramai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono – dichiara Marco MengoniQuesto fatto mi ha, da sempre, incuriosito e qualche mese fa ho pensato alla creazione di questa App per trovare un luogo, una “casa dove nascono le idee”, che ci permettesse di confrontarci e di non perdere mai il contatto con quel meraviglioso gruppo di persone che mi permette ancora oggi di essere qui e di fare il lavoro più bello del mondo.

Ad accompagnare Marco Mengoni sul palco ci saranno Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre coordinatore musicale sarà Gianluca Ballarin alle tastiere.

Ecco le date del #MengoniLive2015 (hashtag che già impazza sui social).

MARCO MENGONI – DATE TOUR

5 maggio Mantova
7 e 8 maggio Forum di Assago (Milano)
10 maggio Pala Alpi Tour di Torino
12 maggio Mandela Forum di Firenze
14 maggio Palalottomatica di Roma
16 maggio Palapartenope di Napoli
19 maggio Palaflorio di Bari
21 maggio Unipol arena di Bologna
23 maggio Conegliano alla Zoppas Arena

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ed è di pochi minuti fa l’annuncio, via Twitter, che Parole in circolo guadagna una posizione nella classifica FIMI degli album più venduti!

marco-mengoni-twitter