25 Novembre 2016
Condividi su:
25 Novembre 2016

#MEMOLIVE – Proseguono le iscrizioni ecco tutti i premi

#MemoLive annuncia le prime novità: si aggiunge il MEI ai partner dell'evento che sarà presentato da Chiara De Pisa.

Condividi su:

Continuano le iscrizioni per il nuovo concorso musicale #MemoLive, il primo completamente gratuito, e già arrivano importanti novità.

Si inizia subito con il nome di chi presenterà le serate live: si tratta di Chiara De Pisa, speaker radiofonica e conduttrice TV.

chiara-de-pisa-memolive

Ai partner dell’evento, tra cui ci siamo anche noi di All Music Italia, si aggiunge il MEI (Meeting degli Indipendenti), che darà la possibilità ai vincitori del contest di esibirsi al prossimo meeting di Faenza.

memo-cover-ok

Ricordiamo che le iscrizioni al contest sono già aperte e, ci teniamo a sottolinearlo, sono completamente gratuite. Possono iscriversi tutti gli artisti liberi da contratti discografici, editoriali e manageriali, di età compresa tra i 18 e i 36 anni (trovate tutti i dettagli nel regolamento scaricabile qui).

Ogni serata vedrà esibirsi 7 artisti con due pezzi ciascuno, un inedito e una cover, selezionati dalla Direzione Artistica (formata dalla famosa etichetta indipendente Mescal, da All Music Italia, il portale sulla musica italiana, da L’AltopArlAnte, agenzia di comunicazione e promozione musicale, e il Memo, locale che ospita la competizione). Sarà diviso in 4 blocchi, da gennaio a fine maggio, con serata finale il 10 giugno.

I 2 vincitori di ogni blocco, con il proprio inedito e la cover, saranno distribuiti in digitale su una compilation Mescal. Il vincitore assoluto, in più, avrà la possibilità di entrare nella programmazione del Memo Music Club, con una serata a cachet, e di aprire un concerto in programma della stagione. Potrà inoltre promuovere il proprio inedito attraverso una pubblicazione con Mescal e la stessa potrà valutare un contratto discografico.

Il vincitore inoltre avrà la possibilità di girare il videoclip del singolo scelto con lo Studio fotografico e di produzioni videoclip FotoGlamourStudio (qui pagina Facebook) e la direzione di Fabio Perrone.

Tutti i vincitori del contest avranno la possibilità di esibirsi durante il meeting di Faenza organizzato dal MEI. Per l’occasione sarà allestito un palco dedicato.

Punto di forza del contest è la totale trasparenza: il regolamento ufficiale è già visionabile pubblicamente e scaricabile qui, verrà inoltre resa nota ogni tappa della competizione sulla pagina Facebook ufficiale #MEMOLIVE.

Grande sarà quindi la visibilità per gli artisti che parteciperanno al concorso attraverso la promozione dell’ufficio stampa dedicato, al supporto del MEI che ne seguirà tutte le tappe e grazie anche a All Music Italia che farà da cassa di risonanza per ogni fase della gara attraverso gli aggiornamenti sul proprio portale e i video dei live che verranno postati il giorno successivo alla serata delle esibizioni.

Per invio materiale finalizzato all’iscrizione l’unico indirizzo e-mail di riferimento è memolivecontest@gmail.com.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO SUL CONTEST