28 Maggio 2020
Condividi su:
28 Maggio 2020

Max Gazzè Scendo in palco: un’iniziativa per sostenere la musica

Max Gazzè ha pubblicato sui social un lungo post dove propone un'idea per salvare la musica dal vivo, ferma a causa del Covid-19.

Condividi su:

Max Gazzè Scendo in palco. Le ultime direttive per contrastare l’ulteriore diffusione del Covid-19 hanno praticamente chiuso buona parte della stagione della musica live del 2020 (ne abbiamo parlato Qui). Ma c’è chi ha deciso di sostenere la musica suonando su un palco per un pubblico di sole 1’000 persone.

E’ questo il nuovo progetto di Max Gazzè Scendo in palco per 1000 posti.

Max Gazzè ha da sempre sostenuto la musica e non ha mai nascosto una passione per il live, come testimoniano i suoi trascorsi ben prima di conoscere la notorietà.

Per supportare l’iniziativa, il cantautore ha deciso di mettere in stand by il nuovo disco che sta scrivendo e che arriverà a due anni di distanza dalla raccolta Achemaya.

MAX GAZZÈ SCENDO IN PALCO

Max Gazzè ha pubblicato un lungo post sui social per spiegare e supportare l’iniziativa.

“Ero un musicista pieno di sogni nel cassetto quando nel 1994 ho conosciuto quel folle visionario di Francesco Barbaro e da allora OTR è diventata la mia seconda casa e la mia famiglia.

In quasi 30 anni insieme abbiamo condiviso mille esperienze e idee.

Oggi voglio che la sua battaglia per non fermare la musica diventi anche la mia.

Ho deciso di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo. ‘Scendo in palco’ per 1000 posti a sedere insieme a coloro che da anni mi accompagnano e senza i quali non esisterebbero i concerti, dai musicisti allo staff che lavora dietro le quinte.

Ripartiamo dopo i minuscoli locali degli inizi, i club, i teatri, l’Arena di Verona, le Terme di Caracalla e i grandi festival, ripartiamo per far sì che questo piccolo spazio diventi una cosa grande per tutti.
Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare!“

Max Gazzè affida, quindi, ai social la sua idea sulla musica live della prossima estate, sposando la causa di Francesco Barbaro, dell’agenzia OTR che lo segue da anni, e di tutti gli indipendenti.