29 Agosto 2019
Condividi su:
29 Agosto 2019

Matteo Macchioni dopo il concerto in memoria di Daniela Dessì si prepara a un 2020 pieno di impegni

Si è svolta il 24 agosto la serata dedicata alla memoria di Daniela Dessì. Il tenore Matteo Macchioni è stato uno degli ospiti.

Condividi su:

Si è svolto sabato 24 agosto il concerto in cui è stata ricordata Daniela Dessì, il soprano scomparso il 20 agosto del 2016 all’età di 59 anni. Il tenore Matteo Macchioni (Qui la nostra videointervista realizzata qualche mese fa) è stato uno degli ospiti della serata.

Per lui ultimo appuntamento italiano prima del debutto nel ruolo di Fernando nel Così fan Tutte di Mozart.

Durante la serata Matteo Macchioni ha cantato la Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini insieme al soprano Daria Masiero, al mezzosoprano Rossana Rinaldi e al basso Marco Camastra.

Il tutto si è svolto nella Chiesa Preposturale Maria Assunta di Gussago (Bs),

Il concerto è stato organizzato dal tenore Fabio Armiliato e dalla Fondazione Daniela Dessì.

MATTEO MACCHIONI – GLI IMPEGNI INTERNAZIONALI

Ora Matteo Macchioni tornerà a prepararsi per il debutto nel ruolo di Ferrando nell’opera Così fan tutte di Mozart che andrà in scena al Royal Danish Theatre di Copenhagen in Danimarca.

La prima dell’opera è prevista per il 12 novembre, mentre le successive repliche si terranno 16, 20, 24 e 28 novembre.

Prima di esibirsi sul prestigioso palco danese, Matteo Macchioni farà un’apparizione come guest nel Don Giovanni di Mozart il 6 e 12 ottobre, il 3 novembre e il 10 gennaio 2020 al Theater Freiburg di Friburgo, in Germania.

Si tratta di un’opera che il tenore conosce bene avendo interpretando il personaggio di Don Ottavio nella stessa produzione in primavera.

Insomma, si preannuncia un 2020 pieno di impegni per il giovane artista che in molti hanno conosciuto grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.