22 Luglio 2020
Condividi su:
22 Luglio 2020

Massimo Pericolo: nel videoclip di “Beretta” si trasforma in… poliziotto!

E' uscito il videoclip del nuovo singolo di Massimo Pericolo Beretta, diretto da LABZERØ e ideato e sceneggiato dallo stesso rapper.

Condividi su:

E’ uscito il videoclip del nuovo singolo di Massimo Pericolo Beretta, che lo vede protagonista negli insoliti panni di un… poliziotto!!!

Il brano, prodotto da Crookers per Pluggers e LuckyBeardRec (ne abbiamo parlato Qui), è stato diretto da LABZERØ, ideato e sceneggiato dallo stesso Massimo Pericolo.

Nel video il rapper rappresenta una figura agli antipodi con la sua storia personale. Un’idea che all’artista è arrivata subito dopo aver registrato il nuovo singolo che trova espressione in una recita in cui il rappresentante della legge si atteggia da rapper tra soldi, armi e balletti.

“Ho riflettuto che la polizia è più G di qualsiasi rapper, tutto ciò che dico nella canzone potrebbe essere un ego trip di un poliziotto corrotto tipo cattivo tenente.

Ha uno stipendio sicuro e può fare carriera, ha un rispetto basato sulla paura, ha sempre la pistola carica, può sequestrare la droga, ha il potere ecc.

I giovani non lo supportano ma lui non ne ha bisogno perché ha la legge dalla sua parte. Questo è il concept del video. A parte i gatti che ho voluto inserire per forza. Ma comunque sono in divisa anche loro.”

Queste le parole di Massimo Pericolo, che lo scorso mese di maggio è apparso nel singolo Moonlight Popolare con Mahmood.

MASSIMO PERICOLO BERETTA

Il video è decisamente fuori dagli schemi e ironico ed è ricco di easter egg, come la livrea della macchina della polizia con la scritta PERICOLO sul fianco o la maschera utilizzata per fare la rapina dall’artista originario di Brebbia, nel Varesotto.

Con questo brano Massimo Pericolo esce dalla sua zona di comfort. Le sonorità di Beretta rappresentano per l’artista un mood tutto nuovo. Un pezzo club con un testo trap e una produzione essenziale realizzata quasi interamente solo con basso e batteria da Crookers.