7 Marzo 2022
Condividi su:
7 Marzo 2022

Mario Biondi lancia il video di “Romantic Song” diretto da Luca Tommassini con un chiaro riferimento contro la guerra

Nel videoclio appaiono anche i danzatori Samuel Peron e Lucrezia Lando

Mario Biondi
Condividi su:

Mario Biondi, dopo aver annullato i concerti in Russia (vedi qui), lancia il video di Romantic Song diretto da Luca Tommassini e con un chiaro messaggio riguardo alla guerra che si sta consumando in questo difficile momento storico.

Ne videoclip infatti tra colori sgargianti e atmosfere sognanti c’è anche un carro armato di palloncini come esplicito messaggio di pace. Romantic song è il primo singolo tratto dall’album di Mario Biondi, Romantic in uscita il 18 marzo, qui a seguire il video.

Nel video appaiono i danzatori Samuel Peron e Lucrezia Lando, il video è stato creato e diretto da Luca Tommassini che lo racconta così:

Quando Mario mi ha mandato il brano ne sono stato molto felice da subito, ho sempre amato le vibrazioni che produce la sua voce, voce che per tutti noi è un pò quella dell’amore, per questo nel finale le sue labbra diventano un cuore. L’amore qui prende una forma sognante, a tratti fanciullesca, Mario è immerso in una sorta di musical di colori, con due danzatori meravigliosi, Lucrezia Lando e Samuel Peron, che rappresentano la passione e l’amore che tutti abbiamo desiderato.

Il Balloon Museum, mio ultimo amore romano, è un luogo che fa sognare ad occhi aperti e mi è sembrato perfetto per un Mario Biondi più giocoso, con questo look assurdo dove tutto brilla sul suo volto dai baffi di diamanti, ammetto, ci siamo molto divertiti. C’è anche un messaggio esplicito di pace, con un carro armato fatto di palloncini colorati, un omaggio al momento storico che viviamo.

Il brano, con il testo firmato dallo stesso Biondi che ne ha composto anche la musica con Massimo Greco e David Florio, è uno degli inediti di questo progetto interamente dedicato all’amore declinato attraverso i mondi sonori più cari all’artista che qui si rifà al groove degli anni ’70.

Il 5 marzo Mario Biondi partirà con il suo tour internazionale e, a seguire, con quello italiano. Qui le date.