12 Giugno 2022
Condividi su:
12 Giugno 2022

Maria De Filippi su Michele Merlo: “Sappiate che non sarà mai un ricordo per me ma sempre una presenza”

Ad un anno dalla scomparsa la conduttrice ha voluto essere presente con un video all'evento "Michele tra le righe"

Maria De Filippi Michele Merlo
Condividi su:

Maria De Filippi ricorda Michele Merlo

La conduttrice ha voluto ricordare il cantautore raccontando il rapporto vissuto durante la partecipazione di Mike ad Amici.

Queste le sue parole:


Volevo parlare a Katia e a Domenico e dirgli quanto gli sono vicina, che il ricordo di Michele resterà sempre con me. I suoi silenzi, i suoi mezzi sorrisi, le sue smorfie, i suoi sguardi.

Mi ricordo che quando registravamo la puntata di sabato, stava lì, mi guardava e capiva perfettamente cosa avrei fatto, cosa avrei chiesto e dove sarei andata a parare. E quando succedeva mi guardava prima e ci sorridevamo dopo, perché lui mi guardava come dire – Hai visto che ci ho azzeccato, lo sapevo…- e sapevo che lo sapeva. 

Il serale è stato particolare quell’anno, siamo stati tanto a parlare io e lui per una serie di vicissitudini accadute e ho potuto conoscerlo ancora di più e più profondamente.

So quanto era felice di cantare, so quanto la musica per lui è importante e penso che. lo sia ancora.

Io vi sono vicina, gli ho voluto molto bene, gli voglio tuttora molto bene e sappiate che non sarà mai un ricordo per me ma sempre una presenza. Un abbraccio a tutti voi.


A seguire il video con le parole di Maria De Filippi:

Nel frattempo l’ultimo singolo inedito di Michele, Farfalle, lanciato qualche settimana va, ha superato quota 250.000 stream su Spotify.

 

 

 

 

 

Precedente