22 Dicembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
22 Dicembre 2015

MARCO MENGONI torna in Spagna con “Liberando Palabras”

A gennaio Marco Mengoni tornerà in terra iberica! Uscirà infatti in Spagna l'album "Liberando Palabras"

Condividi su:

A tutti gli effetti fra i Big della musica italiana, Marco Mengoni tenterà molto presto il lancio definitivo in Spagna dopo le “prove d’assestamento” nel giugno 2014 con l’EP Pronto a correre Spain contenente tre brani in lingua spagnola: IncomparableNunca se irá No me detendré.

Con un disco di platino già in tasca a soli sette giorni dall’uscita del nuovo album Le cose che non ho, Marco è stato ospite di Paola Gallo a Radio Italia dove ha avuto modo di parlare sia del successo che non accenna a fermarsi, sia della rinnovata avventura iberica.

A proposito il vincitore del Festival di Sanremo 2013 ha affermato: “È partita una nuova avventura perché abbiamo fatto uscire i 3 singoli in spagnolo. Io amo molto questa lingua e la Sony spagnola ha amato molto i miei pezzi, quindi partiamo in gennaio con l’uscita di Parole in circolo per il mercato spagnolo, che però avrà un titolo diverso e si chiamerà Liberando palabras, cioè liberando parole“.

Mengoni ha inoltre raccontato come è nato il titolo della sua ultima hit Ti ho voluto bene veramente, da più di due mesi ai primi posti della classifica singoli FIMI: “All’interno del pezzo non esiste la frase ‘Ti ho voluto bene veramente’ al passato. Nel testo è al presente, dice ‘Perché ti voglio bene veramente’. In verità è un errore. Il primo file che abbiamo aperto sul software si chiamava ‘Ti ho voluto bene veramente’ e, anche se poi la frase è cambiata, io ho voluto tenere il titolo così perché questa cosa mi piaceva“.