27 Luglio 2018
Condividi su:
27 Luglio 2018

Marco Mengoni tutto pronto per il ritorno: social disattivati e singolo in arrivo

I profili social di Marco Mengoni sono improvvisamente spariti. Novità in arrivo... imminente il primo singolo del nuovo album

Marco Mengoni
Condividi su:

C’è grande attesa attorno al ritorno di Marco Mengoni, l’artista infatti manca dal mercato discografico dal 2016, anno in cui pubblico l’album dal vivo Mengoni Live 2016. Ora qualcosa sulle sue pagine social si sta muovendo e tutto farebbe intendere che il nuovo singolo arriverà in radio e nei digital stores tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Grande attesa per Marco dicevamo perché questo nuovo album in uscita nel 2018 avrà l’importante compito di raccogliere l’eredità del progetto in due parti Parole in circolo con cui Mengoni ha portato a casa risultati decisamente ottimi sul piano delle vendite, live e non solo.

Andando a riassumere i risultati di Parole in circolo e Le Cose che non ho, i due album usciti nel 2015, Marco Mengoni ha portato a casa la bellezza di sette dischi di platino per gli album (3 per Parole in circolo e 4 per Le Cose che non ho) e la bellezza di 18 dischi di platino e un disco d’oro per i singoli estratti. Per la precisione:

– 5 platino Guerriero
– 5 platino Ti Ho voluto bene veramente
– 2 platino Io Ti aspetto
– 2 platino Parole in circolo
– 2 platino Sa che
– 1 platino Esseri umani
– 1 platino Solo due satelliti
– 1 oro Ad occhi chiusi

A queste certificazioni si aggiungono il disco di platino per Marco Mengoni Live 2016 e quello per il singolo Onde oltre che il disco d’oro per Come neve, duetto con Giorgia uscito nel 2017.

Risultati straordinari che ovviamente hanno fatto sì che le aspettative riguardo a questo nuovo album siano alle stelle, nel bene e nel male.

IL NUOVO SINGOLO E LE PAGINE SOCIAL SCOMPARSE

Nelle scorse settimane Mengoni h pubblicato sui suoi profili social diverse riflessioni sulla riscoperta di se stesso. Nell’ambiente discografico circolavano anche voci che vedevano il cantautore spostarsi leggermente su un genere musicale più indie rispetto ai precedenti dischi. Scelta che però potrebbe non esserci concretizzata in quanto molto rischiosa nell’attuale panorama musicale italiano.

Proprio oggi tutti i profili social ufficiali di Marco Mengoni sono stati totalmente disabilitati e non sono più raggiungibili, segno tangibile che qualcosa di nuovo sta arrivando e che il nuovo singolo potrebbe uscire se non nel mesi di agosto al massimo nei primi giorni di settembre.

Non si conosce al momento molto su questo progetto anche se tra gli autori dovrebbero comparire anche Fabio Ilacqua, con cui Marco ha già collaborato in passato nel brano Se imparassimo, e Gazzelle.

la data di uscita dell’album invece potrebbe essere fissata per il mese di novembre. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per saperne di più.