12 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Marzo 2014

MARCO MENGONI: La valle dei re è il nuovo singolo

Da venerdì 14 marzo in rotazione "La valle dei re", quinto singolo di Marco Mengoni estratto da #PRONTOACORRERE scritto da Cesare Cremonini

marco mengoni
Condividi su:

A un anno dall’uscita di #PRONTOACORRERE, il suo ultimo album in studio, Marco Mengoni non ha nessuna intenzione di fermarsi. Da venerdì 14 marzo sarà infatti in rotazione radiofonica il quinto singolo estratto dal disco di inediti La valle dei re.

Dopo il successo di singoli quali L’essenziale, Pronto a correre, Non passerai e Non me ne accorgo, la Sony ha scelto uno dei pezzi più amati dai fan di Marco. Un brano molto affascinante scritto da Cesare Cremonini che ha donato al cantante di Ronciglione una delle canzoni più belle della sua carriera e che contribuirà a concretizzare ancor di più la qualità che ha portato Marco ad entrare nell’olimpo dei grandi della musica grazie ai risultati dell’album, ancora al top delle classifiche, segno di un ampliamento significativo del pubblico, e al successo del pluripremiato tour con cui ha girato l’Italia nel 2013.

Marco sarà inoltre impegnato sul fronte iberico dove ha debuttato con Incomparable, versione in castigliano de L’essenziale. Nei prossimi mesi terrà vari concerti in Spagna per incontrare il pubblico che lo scorso anno lo premiò con il massimo dei voti all’Eurovision Song Contest, dove poi si classificò al 7° posto.