21 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
21 Novembre 2014

MARCO MENGONI: guarda il video ufficiale di GUERRIERO

Marco Mengoni: finalmente online il video di Guerriero!

Condividi su:

Dopo tanto parlare, finalmente siamo arrivati al momento dei fatti. Dopo l’anteprima al TG di mercoledì, arriva finalmente in rete il video ufficiale di Guerriero, il nuovissimo ed attesissimo singolo di Marco Mengoni che anticipa l’album previsto per il prossimo gennaio.

Il video, diretto da Cosimo Alemà, è stato realizzato da un’idea dello stesso Marco Mengoni. Ma non vi vogliamo rovinare la sorpresa e vi lasciamo alle immagini!

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO DI GUERRIERO

Il video racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti con il suo amico immaginario che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui in ogni momento e lo segue nella quotidianità e gli sta vicino. Solo lui lo può vedere e lo osserva nelle sue colorate evoluzioni, ne trae forza, coraggio, da lui prende il giusto suggerimento per ogni situazione. Lo accompagna a scuola. Fa i compiti e gioca con lui. Assiste alle discussioni in famiglia. E probabilmente diventa la sua stessa coscienza, la sua stessa forza.

vinceremo contro tutti e resteremo in piedi

Girato in Trentino con il Patrocinio di Trentino Film Commission, il soggetto del video è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà ed è interpretato dal giovanissimo Matteo Valentini che da subito ha creato con Marco un rapporto di grande complicità.