1 Dicembre 2014
Condividi su:
1 Dicembre 2014

MARCO MENGONI ritorna a X Factor (e FEDEZ duetta con FRANCESCA MICHIELIN)

Gran ritorno in scena di Marco Mengoni nel luogo da cui tutto è partito

Condividi su:

Ritorno a casa per Marco Mengoni che nell’ultima puntata di X Factor, talent che lo ha lanciato, ha presentato in esclusiva assoluta il nuovo singolo Guerriero, già in rotazione radiofonica e in vendita nei migliori store digitali.

Guerriero, che anticipa il tanto atteso secondo lavoro di studio dell’artista (e quinto in assoluto se si contano i due ep e il cd live Re matto) sembra avere tutte le carte in regola per bissare il successo dei precedenti singoli nonostante il nuovo sound di Mengoni sembra discostarsi non poco dallo stile dei precedenti lavori, più marcatamente melodici.

Il video ufficiale del singolo intanto sta già sfiorando i due milioni di visualizzazioni su You Tube e nelle prossime settimane l’artista romano sarà impegnato in un lungo giro promozionale che lo porterà ad esibirsi in molte altre trasmissioni televisive.

La sesta puntata dello show ha inoltre visto duettare il giudice degli Under Uomini di quest’anno Fedez con la giovane Francesca Michielin. I due hanno infatti presentato il nuovo singolo Magnifico, contenuto nel nuovo album del rapper milanese Pop-hoolista. Come tutti sappiamo si tratta della seconda collaborazione tra i due dopo il grande successo di Cigno nero che li ha visti collaborare insieme per la prima volta nel 2012.

Per quanto riguarda la gara di quest’anno a X Factor infine, ricordiamo che nell’ultima puntata che vedeva sette protagonisti rimasti a contendersi il podio, ad abbandonare sono stati il gruppo dei Komminuet della squadra di Morgan che è a questo punto rimasto senza concorrenti, fatto che ha scatenato un duro scontro proprio con Fedez.