15 Ottobre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
15 Ottobre 2015

MARCO MENGONI è (ancora una volta!) il vincitore dell’MTV Best Italian Act

Tre volte su tre: Marco Mengoni vince anche quest'anno il premio come Miglior artista italiano agli MTV EMA. Ora è in lizza per il premio mondiale!

Condividi su:

Quando Marco Mengoni scende in campo, non ce n’è per nessuno! Il vincitore di X Factor e del Festival di Sanremo ha vinto per la terza volta il Best Italian Act, il premio per il Miglior artista italiano legato agli MTV Europe Music Awards, superando Fedez, J-Ax, i The Kolors e Tiziano Ferro.

Un modo grandioso per festeggiare l’uscita del nuovo singolo, Ti ho voluto bene veramente, che da domani arriverà negli store digitali e nelle radio.

Un premio con un valore ancora più forte quest’anno, dato che lo spettacolo internazionale di MTV sbarca proprio in Italia, domenica 25 ottobre, al Mediolanium Forum di Assago, in collaborazione con Expo Milano 2015. Presentato da Ed Sheeran e Ruby Rose, lo show vedrà sul palco artisti di punta della scena musicale mondiale come Pharrell Williams, Ellie Goulding, Jason Derulo, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.

“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!”

Marco è molto legato alla storia degli MTV Europe Music Awards. Già nel 2010 e nel 2013 aveva conquistato il premio per il Best Italian Act. Nel 2010 si era inoltre aggiudicato il più ambito Best European Act, mentre nel 2013 il Best South Europe Act.

La corsa non finisce qui: c’è tempo fino alle 23.59 del 24 ottobre per votare Mengoni nella categoria Best Worldwide Act – Europe! (CLICCA QUI)

Il cantante italiano è in lizza con il portoghese Agir, la norvegese Astrid S, il francese Black M, il macedone Daniel Kajmakoski, i belgi Dimitri Vegas & Like Mike, l’israeliano Eliad, il greco Giorgos Mazonakis, la romena Inna, i finlandesi JVG, gli olandesi Kensington, la tedesca Lena, le inglesi Little Mix, il danese Lukas Graham, la polacca Margaret, i russi MBAND, la svizzera Stefanie Heinzmann, le spagnole Sweet California e gli svedesi The Fooo Conspiracy.

Inoltre, Marco Mengoni sarà anche il protagonista (primo italiano in assoluto) del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 ottobre in Piazza Duomo, che fa parte del ciclo MTV World Stage.