29 Ottobre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
29 Ottobre 2018

Nuovo album: Marco Mengoni sui social annuncia l’uscita di Atlantico

Marco Mengoni annuncia il titolo del suo nuovo album in uscita a novembre e svela ai fan la copertina del disco.

Condividi su:

La data di uscita di Atlantico, il nuovo disco di Marco Mengoni, si avvicina.

Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere.
Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto.

Con queste parole Marco Mengoni annuncia sui social l’uscita di Atlantico, il suo nuovo album, di cui svela anche la copertina. La stessa immagine che era stata utilizzata anche come locandina del tour (scopri qui tracklist e duetti del disco).

MARCO MENGONI – ATLANTICO – COPERTINA

marco mengoni atlantico

Si intitolerà Atlantico il nuovo lavoro che uscirà per Sony Music Italia il prossimo 30 novembre e conterrà i due singoli lanciati in contemporanea nelle scorse settimane, Buona Vita e Voglio. Proprio quest’ultimo brano ha debuttato nella top 10 della Classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio nella settimana che va dal 19 al 25 ottobre. Voglio è entrato in classifica esattamente alla posizione numero 7.

In primavera Marco Mengoni porterà sui palchi live il nuovo album Atlantico insieme ai successi del suo repertorio. Il #MengoniLive2019 prenderà il via il 27 aprile da Torino, per poi chiudersi a fine maggio a Bologna. Visto il gran successo già in prevendita, sono state aggiunte due nuove date a Milano e Verona.

Qui il calendario.

#MENGONILIVE2019 – CALENDARIO TOUR

27 aprile Torino (PalaAlpitour)
1 maggio Milano (Mediolanum Forum)
2 maggio Milano (Mediolanum Forum) NUOVA DATA
8 maggio Roma (PalaLottomatica)
13 maggio Bari (Palaflorio)
16 maggio Caserta (Pala Decò)
18 maggio Eboli (Palasele)
21 maggio Firenze (Nelson Mandela Forum)
24 maggio Verona (Arena di Verona)
25 maggio Verona (Arena di Verona) NUOVA DATA
29 maggio Rimini (RDS Stadium)
30 maggio Bologna (Unipol Arena)

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI