20 Settembre 2017
Condividi su:
20 Settembre 2017

MARCO MASINI: in radio “Signor tenente” in attesa dell’album live

Arriva in radio la versione firmata da Marco Masini de "Signor tenente". In arrivo il disco live e l'instore tour. Ecco le date

Marco Masini
Condividi su:

Per gli artisti che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo è ormai prassi comune far uscire come singolo il brano presentato durante la serata delle cover. In principio fu Nek, due anni fa, con Se telefonando, mentre tra coloro che hanno calcato il palco dell’Ariston nell’edizione 2017 Signor Tenente nella versione di Marco Masini arriva dopo Un’emozione da poco scelta come singolo autunnale da Paola Turci.

Signor Tenente, in radio dal 15 settembre, è un brano intenso. Proposto nel Festival di Sanremo 1994 da Giorgio Faletti partì in sordina fino a issarsi al secondo posto della classifica finale, ma aggiudicandosi l’importante premio della critica. Marco Masini ne ha creato una cover credibile, ma allo stesso tempo contemporanea, attualizzando i suoni e creando un effetto vocale che mette in risalto la crudezza del testo.

Un’operazione molto apprezzata anche a Sanremo che ha permesso a Marco di salire sul virtuale podio durante la serata dedicata alle cover nel Festival 2017.

Il brano lancia il prossimo progetto al quale l’artista toscano sta lavorando. Dopo una primavera e un’estate ricchi di concerti, il 29 settembre uscirà infatti una raccolta live che ripercorrerà in 21 tracce la carriera di Marco dall’ultimo lavoro, Spostato di un secondo, ai brani storici del suo repertorio (trovate qui la tracklist).
La chicca dell’album sarà la personale versione di La borsa di una donna canzone scritta da Masini e interpretata da Noemi al Festival di Sanremo 2016.

Al lancio del disco seguiranno una serie di date Instore. Ecco gli appuntamenti:

29 settembre – Firenze alla Galleria Del Disco (ore 18.00)
30 settembre – Verona al Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige (ore 17.00)
1 ottobre – Bologna al Centro Commerciale Vialarga (ore 17.00)
7 ottobre – Cuneo al Centro Commerciale Auchan (ore 17.00)
8 ottobre – Milano allo Scalo Milano Shopping Village (ore 17.00)

Marco Masini
Foto copertina articolo di Angelo Trani