27 Novembre 2022
Condividi su:
27 Novembre 2022

Manuel Auteri dedica al figlio Lorenzo il suo quarto album, “ToToE”

Auteri oltre che cantautore è anche produttore e discografico con la SanLucaSound

Manuel Auteri
Condividi su:

È fuori, in contemporanea con il singolo Strano, ToToE, il quarto album del cantautore e discografico Manuel Auteri.

Sono passati 8 anni e mezzo dalla pubblicazione dell’ultimo album dell’artista, anni in cui Manuel ha continuato a scrivere canzoni ma si è dedicato prevalentemente alla sua casa discografica, la SanLucaSound, etichetta con sede nel bolognese da cui sono passati moltissimi artisti prodotti da Manuel e dal socio Renato Droghetti.

L’album ToToE è un omaggio al figlio di Manuel Auteri, Lorenzo, il quale, da piccolo, non sapeva dire la parola telefono. Da qui il significato del titolo. Ecco come il cantautore racconta questo disco:

Non ho mai abbandonato la mia chitarra e la mia tastiera, per me è impossibile non ‘fotografare’ i momenti della mia vita e in questi anni sono successe tante cose, perfino la più bella che potesse accadere: diventare papà.

Sono davvero orgoglioso di ToToE, è nato in casa, con le mie bozze registrate sul computer mentre Renato era alle prese con tutte le svariate produzioni nel nostro studio. Così, tra i tanti giovani che cerchiamo di lanciare ogni giorno e i tanti grandi della musica italiana che abbiamo avuto il piacere di avere da noi, siamo riusciti a finire il progetto.

Il primo singolo estratto è ‘Strano’, accompagnato dal video girato da Rodolfo Rod Mannara con la partecipazione della pittrice Alison Geremia. Seguiranno altri singoli e video nel corso dei prossimi mesi.

 

Manuel Auteri – ToToE tracklist

  1. ToToE (Instrumental)
  2. Change
  3. Strano
  4. Dottor Amore
  5. Non me ne frega niente
  6. Un’estate strana
  7. Giochiamo
  8. Camminiamo insieme
  9. L’evoluzione dell’amore
  10. Stelle a San Lorenzo
  11. Per Tutti quelli
  12. Per il tempo di un abbraccio
  13. Però quasi (solo in versione fisica)

Manuel Auteri Totoe copertina

L’album, è stato prodotto e arrangiato da Renato Droghetti e Manuel Auteri (tracce 2, 4, 5, 7, 8, 9, 11), Rodolfo Rod Mannara (traccia 12 e supervisione artistica traccia 3 e 4), Chiara Todeschi (Traccia 1 e supervisione artistica traccia 2) e Max Marcolini (tracce 3, 6, 10).