7 Giugno 2021
Condividi su:
7 Giugno 2021

Måneskin: silenzio sul cambio management mentre firmano con la Pepsi e decollano negli USA con il supporto di Miley Cyrus

Il disco della band si è piazzato alla #4 della Top 10 Album Globals di Spotify e anche Miley Cyrus li ha ricondivisi su Instagram

Máneskin
Condividi su:

Sono passati alcuni giorni da quando Marta Donà, manager della band, ha annunciato sulla sua pagina Instagram che i Måneskin hanno deciso di proseguire la propria carriera, a due settimane dalla vittoria all’Eurovision 2021, senza di lei.

Da allora la band non si è mai pronunciata sull’argomento e, gli unici contenuti postati sui social, sono stati di carattere promozionale. Tra questi la firma di un contratto con la Pepsi, storica marca americana rivale della Coca Cola e ben più affermata di quest’ultima negli States. Queste le parole postate per annunciare questa collaborazione:

La nostra musica parla di avere la forza di fregarsene dei giudizi, di seguire la propria strada anche quando non sembra la più conveniente, di avere la libertà di scegliere per il proprio futuro. È per questo che “Zitti e Buoni” è la nuova colonna sonora per la campagna di Pepsi Max “Scegli di Scegliere”. Scrivi il tuo futuro.

Nel frattempo il loro album, Teatro D’ira – Vol.1 (qui la nostra recensione) ha nuovamente scalato la classifica di vendita italiana FIMI passando dalla posizione numero #21 alla #2. Ma i traguardi per la band continuano anche sul fronte internazionale.

Nella settimana dal 28 maggio al 3 giugno infatti il loro disco è entrato nella Top 10 Album Globals di Spotify, quindi la classifica mondiale, alla posizione numero #4.

Nel frattempo il consenso americano arriva anche dagli artista americani. La band ha infatti postato un video dalla sala prove in cui cantano un brano dell’amica Miley Cyrus, artista con cui si era mormorato anche di un possibile duetto negli scorsi mesi, la quale ha ripostato il video con la scritta: “My best friends Måneskin“.

Che la collaborazione possa diventare presto realtà?

Intanto va segnalato che il disco della band è entrato anche nelle classifiche dei seguenti paesi: primo posto a Malta, Lituania, Cipro. Secondo in Islanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Paesi Bassi. Quarto nella chart Rock UK, quinto in Svizzera, settimo in Austria, ottavo nelle Fiandre e nono nella Repubblica Ceca.

L’album è presente anche nelle classifiche di Danimarca, Slovacchia, Spagna e Germania (in Top 20) e ancora Irlanda, Belgio e in Francia (alla #134).