19 Ottobre 2021
Condividi su:
19 Ottobre 2021

I Måneskin uccidono Damiano nel video a tinte pulp di “Mammamamia”

Il video è diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird

Maneskin Mammamia video
Condividi su:

Maneskin Mammamia video.

Continua l’anno d’oro (o per meglio dire, di platino) dei Maneskin. I numeri del resto non si possono ignorare: sono ad oggi oltre 3,4 miliardi gli streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, faranno ritorno alla dimensione live a partire da febbraio 2022 sui palchi delle più importanti città europee con il LOUD KIDS ON TOUR, e per la prima volta nei principali palazzetti italiani (tour entrambi sold out, organizzati e prodotti da VIVO Concerti). Chiuderanno infine il tour con un concerto evento sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.

Nell’attesa è uscito un nuovo singolo e arriverà entro fine anno, salvo cambiamenti, un nuovo disco.

Maneskin Mammamia video

Dell’esordio di Mammamia nelle classifiche Spotify di tutto il mondo vi abbiamo già parlato in questo articolo. Ora, in attesa di novità sul nuovo disco, seguito ideale di Teatro D’ira Vol. 1, è arrivato il videoclip del singolo.

Diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird, nel video la band è protagonista di una fantasia pulp a tinte macabre… questa la storia.

Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di aver ucciso Damiano in un loop di colori acidi e quadretti dissacranti. Ogni sogno lucido fa sempre ritorno alla macchina, unico elemento di connessione con la realtà.

La canzone gioca con l’interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra. Il video prende quella voglia spregiudicata di scherzare con le false accuse e la porta all’interno delle dinamiche relazionali del gruppo, in un cliché del rock’n’roll che vede il frontman pieno di sé eliminato, letteralmente, da Victoria, Ethan e Thomas.

Ecco il video qui a seguire.

Foto di copertina di Francis Delacroix