20 Agosto 2015
di Blogger
Condividi su:
20 Agosto 2015

MALASCENA: il rock della band bolognese riparte da “Tace In The” (AUDIO)

Si avvicina il nuovo lavoro discografico dei Malascena: per la rock band bolognese è tempo del primo estratto: scopriamo insieme "Tace In The"

Condividi su:

Oggi vi presentiamo una giovane realtà rock che ha il volto dei  Malascena, band bolognese nata alla fine del 2010 e composta da Tiziano Cicconetti alla voce e chitarra, Alessandro Renzetti al basso e Luca Ferriani alla batteria, che si presentano al pubblico con un nuovo progetto discografico, ad ora concretizzato nel singolo Tace In The, che anticipa il nuovo disco e prosegue il percorso musicale all’insegna dello spirito indipendente che guida il gruppo.

Una strada che, dopo un primo periodo dedicato alla stesura dei testi, all’arrangiamento dei brani e ad una costante attività live, svolta nel 2012 quando i Malascena iniziano una collaborazione con il Producer & Sound Engineer bolognese Alex Volpi. Da questa collaborazione e grazie anche all’appoggio del Producer & Engineer americano Tom Baker che ne ha curato il mastering finale, nel 2013 nasce il loro primo lavoro intitolato S/T: un progetto contenente cinque tracce, totalmente autoprodotto e stampato in mille copie numerate. Da questo disco è stato estratto un singolo dal titolo Essere per il quale è stato girato anche un video prodotto dalla Fico Studio Records.

Per promuovere il disco i Malascena si sono dedicati ad una lunga serie di concerti che li ha portati ad esibirsi in oltre ottanta locali in giro per l’Italia e a fare in alcune occasioni da opening act di band come Tre Allegri Ragazzi Morti, Giuda e Pierpaolo Capovilla.

Il prossimo 28 settembre vedrà invece la luce l’ultimo lavoro dei Malascena, intitolato Indisposto e di cui è già disponibile il primo singolo estratto dal titolo Tace In The.

MALASCENA – TACE IN THE – VIDEO

Indisposto è considerato come un album “fotografico” composto da ben tredici brani che vengono definiti come istantanee da osservare attentamente; tredici fotografie riportanti attimi di vita durante i quali i protagonisti guardano intensamente dentro a sé stessi fino a cercare la loro vera realtà; guardandosi con intensità davanti ad uno specchio per riuscire a vedere fin oltre l’apparenza; per riuscire a far emergere le più segrete verità fino quasi a non riuscire più a riconoscersi nell’immagine riflessa e distruggere così tutte le maschere che quotidianamente tutti noi indossiamo per sopravvivere alla società che ci circonda. E scoprire così che nulla è come sembra.

In attesa di poter ascoltare questo nuovo disco, potete avvicinarvi alla realtà dei Malascena attraverso la pagina Facebook (QUI) e il profilo Twitter (QUI) della band bolognese.