22 Novembre 2015
Condividi su:
22 Novembre 2015

MADMAN: il nuovo video “Devil may Cry” e poi in giro per L’Italia con il “Doppelganger tour”

Dopo aver lanciato il video di "Devil may dry" Madman è partito in tour per portare live il duo "Doppelganger"

Condividi su:

Da pochi giorni è disponibile on line il video del brano Devil May Cry di MadMan, che vanta la partecipazione della giovane cantante emergente Priestess. Il brano che è stato scelto come nuovo singolo (il quarto dell’era Doppelganger) ed è stato prodotto da Ombra.
Il brano è sicuramente uno dei pezzi più profondi e sentiti dell’intero album.

copertina-album-Madman-Doppelganger-1
La regia del videoclip è stata affidata ad Antonio Chiricò che si è occupato anche del soggetto insieme allo stesso MadMan. Girato in formato 4:3 in bianco e nero, il video si appoggia sulle atmosfere dei grandi classici del cinema noir e d’autore.
La storia è molto lineare per permettere proprio alla “non linearità” del racconto di uscire fuori al meglio. La componente alienante del brano, crea un metaforico parallelismo tra la vicenda del protagonista e quella che l’artista invece narra in prima persona nella canzone.
E’ la storia di un uomo e della sua ricerca ossessiva della verità, di qualcosa che ha intuito ma che non sa ancora come mettere a fuoco, fino alla sorprendente scoperta finale, metafora proprio dell’accecamento che può provocare la conoscenza quando si spinge oltre il dovuto.
C’è dunque una contiguità scenica tra la ricerca della verità oltre la realtà stessa, la lungimiranza scambiata per follia e l’ossessione della ricerca che caratterizzano il protagonista del videoclip e l’attitudine dello stesso MadMan nella sua produzione musicale.

Il Protagonista del videoclip è l’attore Andrea Sartoretti reso famoso dalla serie Sky Romanzo Criminale nella quale interpretava il ruolo del Bufalo.

Nel frattempo, Il 14 novembre è partito il tour che fà da seguito alla pubblicazione dell’album Doppelganger. Di seguito tutte le date:

27/11   Verona @ Gin Gin Dj Set
28/11   Alessandria @ The Class Dj Set
05/12  Bari @ Demodè Live
12/12   Modena @ Vox Live
19/12   Senigallia (AN) @ Mamamia Live
08/01  Torino @ Hiroshima Live
09/01  Fontaneto D’Agogna (NO) @ Phenomenon Live
16/01  San Biagio di Callalta (TV) @ Supersonic Arena Live
23/01  Firenze @ ViperClub Live
30/01 Roma @ Brancaleone Live
06/02 Milano @ Magnolia Live

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Stefano De Stefanis per All music Italia