27 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
27 Dicembre 2014

MADH: ecco il video ufficiale di “Sayonara”

Da X Factor al primo video ufficiale. Guarda su All Music Italia "Sayonara" di Madh!

Condividi su:

Alla fine il tanto atteso videoclip di Sayonara, il singolo di debutto di Madh, è stato reso disponibile pochi minuti fa. Il secondo classificato di X Factor 2014 è uno dei pupilli della Newtopia di Fedez, il suo mentore nel programma, che ha ingaggiato sia lui che il vincitore del talent Lorenzo Fragola, pronto a salire sul palco dell’Ariston proprio con un brano scritto assieme al rapper milanese.

Marco Cappai, in arte Madh, è un 20enne originario di Carbonia in Sardegna, e con Sayonara ha ottenuto traguardi molto importanti nonostante non sia riuscito a conquistare il trofeo di X Factor: disco d’oro e secondo posto nella classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia. Non succedeva da molte edizioni che sia il primo che il secondo classificato ottenessero tanta eco nel post-programma, segno che Fedez ha senza dubbio superato la prova di coach al primo colpo.

Un personaggio da tenere d’occhio Madh, protagonista di un percorso singolare nella storia del programma. Partito in sordina alle audizioni, con ben due giudici (Mika e Morgan) contro su quattro, e il pubblico che non puntava su di lui, puntata dopo puntata ha convinto gli scettici rendendosi primo attore di una cavalcata che lo ha portato a pochi punti di distacco dal vincitore Lorenzo Fragola nella finalissima (ha ottenuto il 48,26% al televoto finale).

Percorso singolare anche per le canzoni cantate sul palco, decisamente lontane dal gusto nazionalpopolare italiano: No church in the wild di Jay-z e Kanye West, Disparate youth di Santigold, Ready or not dei Fugees, Heartbeat di Nneka per citare quelle che a nostro parere hanno caratterizzato la sua presenza nel talent di Sky Uno.

Sarà interessante scoprire adesso cosa ha in serbo Fedez per lui nel primo album che arriverà nel 2015. Nell’attesa, ecco il video di Sayonara firmato Mauro Russo con due special guest a sorpresa…

madhguest

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’Ep di MADH in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon