6 Luglio 2019
Condividi su:
6 Luglio 2019

Machete Mixtape 4 download e streaming da record con 9 brani nella Top200 mondiale di Spotify

Numeri da record per Machete Mixtape 4, il nuovo capitolo discografico della crew più longeva in Italia.

Condividi su:

Ieri è uscito in cd fisico, digital download e streaming, Machete Mixtape 4,  nuovo capitolo discografico della crew più longeva d’Italia di cui fanno parte, tra gli altri, Salmo, Hell Raton e Slait. E dopo solo 24 ore è subito record su Spotify!

L’album, che attualmente occupa anche la prima posizione nella classifica di iTunes e che con assoluta certezza venerdì debutterà al primo posto della classifica FIMI, ha registrato il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un solo giorno… ben 13.081.724 con nove canzoni presenti nella Spotify Global Top200 Chart.

Insomma con Machete Mixtape 4 uscito per Machete Empire Records/Sony Music Italy Machete batte Machete. Il precedente record infatti apparteneva al “frontman” della crew, Salmo, che con l’album Playlist superò quasi 10 milioni di stream in sole 24 ore.

Machete Mixtape 4 vede alla direzione artistica Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.

A proposito di Machete e del Machete Mixtape 4, Salmo racconta:

Sono passati 10 anni da quando è nata la Machete. Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto!

Quando siamo arrivati a Milano bastava guardarci in faccia per capire che avevamo fame! Le cricche nei bar ci chiamavano terroni, sardignoli, pecore, zulù. Un giorno mi hanno chiesto se arrivava internet in Sardegna, a noi non fregava niente di quello che dicevano in giro, volevamo fare la storia e così è stato.

I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti. Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà e approfittatori.

Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose possono capitare. È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui! Sono passati 10 anni e la Machete è ancora in piedi. Più forte di prima!

Nel momento in cui scriviamo, alle ore 20:00 del 6 luglio, dei 18 brani di Machete Mixtape 4 quindici occupano le prime quindici posizioni della Top 200 di Spotify Italia e i restanti tre brani sono nelle posizioni #20, #23 e #24.

Per quel che riguarda la Top200 mondiale tre brani, Ho paura di uscire 2 (#75), Yoshi (#97) e Star Wars (#100) sono ancora presenti nella Top 100 e altri 6 nella Top200.