20 Dicembre 2018
Condividi su:
20 Dicembre 2018

Machella in attesa dell’album torna con il singolo Di notte… e torna a citare Rovazzi

E´uscito il 10 dicembre Di notte, nuovo singolo di Machella, cantautrice che abbiamo visto nell'ultima edizione di The Voice of Italy

Machella
Condividi su:

Qualche mese fa nel corso dell’ultima edizione di The Voice of Italy vi abbiamo parlato qui di una cantautrice che si è contraddistinta per la sua dote di rielaborare brani anche molto particolari (vedi Andiamo a comandare di Rovazzi) e farli suoi… Machella.

Ora la cantautrice, dopo aver pubblicato un singolo in stile reggaeton, ha lanciato un nuovo brano, Di Notte, disponibile in tutti i digital store e sulle piattaforme streaming dal 10 dicembre.

Ecco come Alessandra Machella descrive questo nuovo singolo…

Di Notte è una canzone che parla di quelle emozioni che si vivono solo di notte; perché la mattina ti sbatte in faccia la tua razionalità ed il cervello prende sempre il sopravvento sulle cose.
Di notte è tutto più grande: i palazzi, le strade, i ricordi, il silenzio.
Di notte è parlare con la tua migliore amica fino a tardi, di notte Nessuno giudica un amore giusto o sbagliato, di notte è buio e l’unico suono che scandisce il tempo è il battito del tuo cuore.
Di notte è la mia dedica alla parte delle giornate che preferisco, perché di notte ho sempre preferito scrivere e vivere piuttosto che dormire.

Nel testo del brano la cantautrice torna a citare anche Rovazzi e la sua hit, quasi come segno di continuità verso l’esperienza attraverso cui il grande pubblico l’ha conosciuta.

Conosciamo meglio Machella…

Alessandra Machella, cantautrice e musicista polistrumentista, è nata a Macerata il 13 novembre 1985. Inizia a suonare nei locali a 16 anni e negli anni successivi si laurea in Servizi Sociali prendendo al tempo stesso un diploma in musica alla Percento Musica di Roma e al CET di Mogol (con il quale gioca anche a calcio).

Le prime conferme arrivano nel 2012 grazie a Musicultura e a Castrocaro. Il primo singolo Noi, esce nel 2012 ed è autoprodotto. Il brano resta per 8 settimane nella top 30 di Itunes e la ragazza, nell’aprile 2013, viene scelta da Barley Arts per aprire il concerto italiano di Meshell Ndegeocello.

Negli anni successivi fanno seguito Shh (2013) e Sotto il nostro cielo cantato in duetto con Giacomo Paci di Amici 2014.
Nel 2015 lavora in qualità di cantante, chitarrista e autrice di “interviste cantate“ nel programma di Rai Radio 2 Un giorno da Pecora” creando anche jingles personalizzati per tutti i politici ospiti della trasmissione.

Nel giorno di Natale del 2015 pubblica il singolo Invisibile unitamente ad un videoclip che in 24 ore raggiunge quasi 90.000 views sulla sua pagina Facebook. Qualche giorno dopo, il 28 dicembre, trionfa sul palco del Teatro di Sulmona aggiudicandosi il 1° posto al Premio Augusto Daolio, piazzamento che le consentirà di aprire il concerto dei Nomadi a Novellara nel mese di febbraio 2016. Il 2015 si chiude calcando il palco di L’anno che verrà, il grande concerto di Capodanno trasmesso da Matera in diretta su Rai 1.

Nel 2018 partecipa ed arriva alle semifinali di The Voice Of Italy ed il video della sua blind-audition, dove ha reinterpretato Andiamo a Comandare di Rovazzi, colleziona oltre 800.000 views sul canale YouTube ufficiale di TVOI.

Nel frattempo Machella continua a portare il suo spettacolo live #OneGirlBand (in cui, sola sul palco, arrangia in tempo reale le canzoni che poi canta, suonando chitarra, batteria, armonica, basso ed una loopstation) in giro per l’Italia.

Dopo The Voice firma un contratto discografico con l’etichetta di Roma Maqueta Records e nell’estate 2018 esce il singolo #NVLA – Nessuno Vuole l’Amore di cui vi abbiamo parlato qui.

Attualmente Machella sta lavorando al completamento del suo primo album, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019.

[amazon_link asins=’B07KX58F33′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e716cbd1-02ce-11e9-812b-1b0a4d527ec7′]