8 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
8 Settembre 2015

l’URBAN ORCHESTRA di CLEMENTINO, ENSI, GHEMON e COEZ invade Milano (ACQUISTA BIGLIETTO)

I successi di 4 rapstar in chiave orchestrale: sul palco di Estathè Market Sound l'08 settembre arriva l'Urban orchestra di Clementino, Ensi, Coez e Ghemon

Condividi su:

Estathè Market Sound prosegue la serie di eventi che sono diventati fulcro dell’intrattenimento del capoluogo lombardo nell’anno di Expo 2015, capaci di portare sul palco dei Magazzini Generali molti volti più o meno noti della scena musicale italiana, spesso protagonisti di progetti inediti ed innovativi come quello che si terrà martedì 08 settembre con l’esibizione dell’Urban Orchestra.

Un poker di assi della scena hip hop italiana impegnato in uno spettacolo basato sull’ambizioso e suggestivo concept di fondere la veste orchestrale alla produzione musicale di nomi quali Clementino, Ensi, Ghemon e Coez.

Un’idea sviluppata appositamente dal Festival MITO SettembreMusica che porterà alla messa in scena di un live molto particolare che vedrà protagonisti sul palco questi rapper e i loro successi più noti, accompagnati dall’Orchestra Milano Classica diretta dal Maestro Michele Fedrigotti che per l’occasione ha rivisitato ed orchestrato una serie di brani molto distanti dagli standard orchestrali.

Tutto ciò porterà alla nascita di una Urban Orchestra che si prefigge di fondere sacro e profano, portando in veste live un’operazione del tutto atipica e proprio per questo altamente affascinante.

palco-estathe-market

Sul palco si attendo quindi  Clementino, forte dei riscontri ottenuti dal disco Miracolo! e dal successivo MiracoloTour! (leggi QUI), che arriva mentre l’artista campano si sta preparando anche ad esportare la propria musica a New York con un live esclusivo (leggi QUI).

L’orchestra accompagnerà anche le rime del re del freestyle italiano, Ensi, che avvicinerà la sua indole “purista” ma molto incline alle collaborazioni a verso questa nuova esperienza di contaminazione.

Dal palco dei Magazzini Generali troveranno una nuova veste anche i brani del rapper romano Coez, a pochissimi giorni dal lancio del suo ultimo singolo La rabbia dei secondi, che anticipa l’uscita dell’album Niente che non va (leggi QUI).

Spazio anche per Ghemon, uno dei nomi più appressati della scena hip hop italiana che ritorna in scena forte dopo la serie di eventi live che hanno seguito il lancio del suo ultimo singolo Pomeriggi Svogliati (leggi QUI).

L’appuntamento è quindi per martedì 08 settembre, a partire dalle 21.00, in una serata che sarà aperta da un volto nuovo, Mudimbi, che ha già saputo catturare l’attenzione  con il suo particolare stile ottenuto scrivendo rime su lavori dubstep, dancehall ma anche techno e funky.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO