13 Ottobre 2019
Condividi su:
13 Ottobre 2019

Luciano D’Abbruzzo: fuori il nuovo album “Il Guardiano del Bosco”

E' uscito "Il Guardiano del Bosco", il nuovo album del raffinato cantautore Luciano D'Abbruzzo, vincitore del Premio De André. Tra i brani anche una cover di "Margherita" di Riccardo Cocciante.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo album di Luciano D’Abbruzzo Il Guardiano del Bosco (Sony Music), un lavoro che il cantautore definisce come un canto alla ricerca dell’anima.

Un album musicalmente intenso e sincero e che contiene il brano L’ultima Festa (vincitore del Premio De Andrè, ne abbiamo parlato Qui) e la cover di Margherita, omaggio a Riccardo Cocciante. (Qui il videoclip del singolo L’Ultima Estate).

“In questo disco c’è una parte di me: istanti quotidiani, il racconto di una trasformazione interiore proiettata verso la ricerca della mia anima che interagisce con altre vite”.

Queste le parole di Luciano D’Abbruzzo che prosegue:

“Il guardiano del bosco è metafora di un uomo che si perde quasi volutamente nella foresta e che assapora il buio per ritrovare la luce che illumina il cammino. È ferma in lui la consapevolezza di non aver mai abbandonato il desiderio di diventare una persona migliore”.

IL GUARDIANO DEL BOSCO – TRACKLIST

1. Vieni a stare qui con me
2. L’ultima festa
3. L’ultima estate
4. Margherita
5. Come acqua
6. Fammi restare qui
7. Fuoco e polvere
8. Tempo
9. Il guardiano del bosco

LUCIANO D’ABBRUZZO

Per D’Abbruzzo Il Guardiano del Bosco è il terzo album e arriva dopo l’Ep Come Acqua a cui sono seguiti i dischi N€uro e Come un’Arancia in Norvegia, quest’ultimo uscito nel 2013.

Nella sua carriera Luciano D’Abbruzzo ha partecipato a numerosi contest musicali tra i quali il Premio Città di Recanati e il Concertone del Primo Maggio a Roma.

Recentemente si è occupato dell’opening act dei concerti della cantante brasiliana Rosalia de Souza, di Fabio Concato e di Antonella Ruggiero. La sua musica trova spazio in Italia, ma anche all’estero.