11 Marzo 2018
Condividi su:
11 Marzo 2018

LUCA SETA: uscito il singolo “Ricomincio da Qui”, in attesa dell’album previsto per il 16 marzo

Il 2 marzo è stato pubblicato il singolo di Luca Seta "Ricomincio da Qui", in attesa dell'album che arriverà il 16, 5 anni dopo il precedente.

Luca Seta
Condividi su:

A 9 mesi dal singolo Cuccioli di Gnù (ne abbiamo parlato QUI), torna Luca Seta e questa volta mantiene la promessa. Il brano Ricomincio da Qui è l’apripista dell’album omonimo che uscirà il 16 marzo.

Il singolo è stato scritto da Luca Seta e Gabriele Buonasorte. L’album, invece, arriva a 5 anni di distanza da In viaggio con Kerouac. Nel frattempo, l’artista valsesiano si è districato tra teatro, cinema e televisione partecipando, per esempio, a serie tv come Don Matteo e Un Posto al Sole o a film come Nove lune e mezza, uscito alla fine del 2017 per la regia di Michela Andreozzi.

RICOMINCIO DA QUI

“Finalmente ci siamo… il viaggio inizia ora, con “Ricomincio Da Qui” da oggi in radio e sulle principali piattaforme di digital download e streaming!
Gli anfibi sono allacciati e lo zaino è sulle spalle… le pagine bianche sono di fronte a me tutte da scrivere e in quanto all’inchiostro nelle mia mani… beh… di quello fortunatamente… ce n’è in abbondanza…” queste le parole di Luca Seta affidate ai Social.

Luca Seta

Cosa voglio fare? Parlare… Dire quello che penso in modo dritto e onesto. Senza pensare di possedere la verità e senza auto-censura. La musica è come le parole: dritta, pulita e pura, senza una nota in più o una in meno come piace a me – racconta Luca‘Ricomincio da Qui’ sono io adesso, a quarant’anni, e semplicemente, dico quello che penso…

LE DATE INSTORE E I LIVE

Luca Seta

Nel 2017 Luca Seta è stato impegnato con il Cuccioli di Gnu Tour, che ha fatto tappa anche a Bangkok, in occasione dell’Italian Festival In Thailand.

Ricomincio da Qui, invece, verrà presentato in due appuntamenti dal vivo. Il primo sarà 14 marzo al Memo Restaurant di Milano alle ore 21.30, mentre il secondo l’8 aprile al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma alle 18.00.

Il 16 marzo, giorno dell’uscita dell’album, Luca Seta sarà impegnato in una serie di instore tour per incontrare il pubblico e presentare Ricomincio da Qui. Ecco le date:

Venerdì 16 Marzo – Milano
Ore 19.00 alla Feltrinelli RED – Viale Sabotino 28

Lunedì 19 Marzo – Roma
Ore 18.00 alla Feltrinelli – Via Appia Nuova 427

Lunedì 26 Marzo – Catania
Ore 18.00 alla Feltrinelli – Via Etnea 285

Martedì 27 Marzo – Napoli
Ore 18.00 alla Feltrinelli – Piazza dei Martiri 23

Foto di Gianluca Saragò e dai Social di Luca Seta


[amazon_link asins=’B079TJ63JJ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88a37679-1ff6-11e8-b5d2-ddc79fc72a9a’]