18 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
18 Novembre 2016

LUCA FIORE Il ragazzo italiano che ha conquistato le strade di Londra. Ecco la sua versione di “Upside Down” (VIDEO)

Grazie alla cover di "Upside Down" conosciamo l'indole di Luca Fiore - già miglior busker di londra nel 2015. Ecco il video.

Condividi su:

Oggi spazio alla storia e alla musica di Luca Fiore. Un ragazzo che, partito da Vicenza 4 anni fa, ha trovato a Londra il terreno adatto a far germogliare il proprio talento musicale. Una buona personalità vocale e una grande padronanza della chitarra sono le principali doti di questo ragazzo, messe a frutto oggi nella cover di Upside Down.

Una nuova versione del brano di Jack Johnson al centro del progetto realizzato con l’etichetta Candyrat Records e accompagnata da un video che vi vogliamo presentare oggi.

Il cambio di prospettiva trasferito in immagini diventano il nuovo biglietto da visita del mondo musicale di Luca Fiore.

LUCA FIORE -UPSIDE DOWN – VIDEO

Ma torniamo alla sua storia. Nella capitale britannica, Luca ha trionfato all’edizione 2015 di Gigs Big Busk, sbaragliando la concorrenza di 200 artisti di strada. Una vittoria che gli è valsa il titolo di miglior busker di Londra, offrendogli una prima concreta visibilità oltremanica.

A dispetto della giovane età siamo di fronte ad un professionista a tutti gli effetti. All’età di 22 si laurea alla BIMM Londra in Music Performance. Un percorso formativo affiancato da esperienze come turnista tra Regno Unito, Europa e Stati Uniti.

A Londra  si intensifica la sua attività live, che colpisce l’attenzione di CandyRat Records, che supporta l’uscita del primo singolo di Luca. Siamo a marzo 2016 e vede la luce il video di Get Up!. Un brano nel quale le sue doti da chitarrista vengono valorizzate, aprendo ad uno scenario che ora si avvicina alla sua svolta.

LUCA FIORE – GET UP! – VIDEO

Infatti, dopo la cover pubblicata in queste ore è atteso il rilascio del suo primo EP. Intitolato Behind The Clouds, sarà coprodotto dal bassista e produttore Mr Saccardo.

In attesa di ascoltare quanto avrà da offrirci il mondo musicale di Luca Fiore, potete entrare in contatto con la sua realtà attraverso i suoi canali social. QUI trovate la sua pagina Facebook. QUI il suo profilo Twitter.