24 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
24 Marzo 2015

LOVE FRAME: la rock band milanese lancia “Heart box” (VIDEO)

Ecco i Love Frame e la loro "Heart Box": l'alternative rock della band milanese che fonde suono pesante e un'impeccabile linea vocale piena di melodia

Condividi su:

Oggi vi parliamo dei Love Frame, realtà milanese che ha deciso di intraprendere un ambizioso percorso all’insegna dell’alternative rock, per portare attraverso una produzione in lingua inglese la loro natura musicale. Un gruppo che vanta molti anni di gavetta, fatti di intensa attività live e di una serie di progetti totalmente autoprodotti, che li ha portati qualche mese fa a rilasciare il loro primo album intitolato Forgiveness, dal quale è stato estratto il singolo Heart box, accompagnato da un video ufficiale.

Per la pubblicazione del loro primo album i Love Frame hanno assemblato undici brani in inglese, presentati nei mesi scorsi dal primo singolo Escape, che è stato in grado di veicolare attraverso il web e i canali social lo stile del gruppo, caratterizzato da un suono alternativo e per nulla ammiccante. Una personalità musicale potente, alimentata dal contrasto che prende vita dalla presenza pesante di chitarra, basso e batteria in contrapposizione alla linea vocale, dove incontra la melodia e la dolcezza della voce di Giulia Lily Lupica. Un chiaroscuro d’impatto che contribuisce a differenziare lo stile Love Frame, rendendo l’intero progetto molto personale e deciso.

Da qualche settimana è stato pubblicato, direttamente sul canale YouTube della band, il video di Heart box, secondo estratto del disco, realizzato dal regista Alex Raccuglia, mano che ha portato alla realizzazione anche della precedente clip legata al brano Escape. Nel video conosciamo i volti dei membri della band, che si trasformano in protagonisti del concept con i propri tratti avvolti dall’ombra in una storia che trasforma il contesto dark in un crescendo che culmina in un’esplosione di musica ed effetti.

HEART BOX – LOVE FRAME – VIDEO

 

LOVE FRAME – BIOGRAFIA 

I Love Frame nascono a Milano nell’ottobre del 2008. Dopo alcune trasformazioni la line-up attuale vede Giulia Lupica alla voce, Laerte Ungaro alla chitarra, Dave Carrozzo al basso e Beppe La Gala alla batteria. I loro live concentrano in un’unica e potente emozione tutta la carica e l’energia da cui nascono le loro canzoni. Nel giugno del 2009, pubblicano un Ep contenente 3 brani inediti che li introduce nella scena rock italiana, attirando un numero sempre maggiore di fans. A settembre 2010, la band pubblica il primo singolo Night, accompagnato da un video girato a Milano (prod. Delta Frame). Ad aprile 2012 pubblicano il singolo Run With Us, scritto e registrato con gli amici 099, a favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Milano (ENPA). La canzone è scaricabile da iTunes e tutto il ricavato andrà a finanziare le attività di ENPA Milano. A Gennaio 2013, dopo una serie di numerose date nell’ambiente underground, il gruppo firma per l’agenzia di booking e management Jack Rock Agency. A dicembre 2013, conclusa l’esperienza con la Jack Rock Agency, la band entra in studio per dare vita al primo disco. Il 10 ottobre 2014, esce Forgiveness, album contenente 11 brani tra cui il primo singolo Escape. Il 24 ottobre la band ha iniziato il tour di promozione del disco che porterà i 4 in giro per l’Italia e l’Europa.

Per seguire l’attività dei Love Frame – restando aggiornati anche sulla loro intensa attività live – potete raggiungere la loro pagina Facebook (QUI) o seguire il loro profilo Twitter (QUI).